Civm, Roberto Malvasio pronto ad una verifica in Friuli

0
CONDIVIDI
La Honda Civic di Roberto Malvasio (ph Massimo Clissa)
La Honda Civic di Roberto Malvasio (ph Massimo Clissa)
La Honda Civic di Roberto Malvasio (ph Massimo Clissa)

RONCO SCRIVIA, 24 MAG. Terzo impegno stagionale in seno al Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna) per Roberto Malvasio che, nel prossimo fine settimana, parteciperà in Friuli alla 47^ edizione della cronoscalataVerzegnis – Sella Chianzutan“. Come di consueto, il pilota di Ronco Scrivia sarà in gara con la Honda Civic 2000 di classe Racing Star Plus della DP Racing de L’Aquila. Per il portacolori della Winners Rally Team si tratterà della terza partecipazione consecutiva alla gara carnica.

“Il fatto di averla già disputata – rileva Roberto Malvasio – sarà una sorta di importante verifica: mi offrirà, infatti, l’opportunità di confrontarmi con i miei avversari di raggruppamento in maniera più equilibrata. Ovviamente, dovrò sfruttare al massimo questa occasione per vedere di avvicinarmi di più ai tempi che faranno segnare i miei rivali e per valutare anche i progressi, in termini di conoscenza, alla guida della Honda Civic“.

“Non mi aspetto di primeggiare – aggiunge il pilota di Ronco Scrivia – perché quella friulana, per qualità e quantità degli avversari, sarà una gara davvero difficile. Però mi farebbe piacere tornare a casa soddisfatto, dopo aver messo a segno una prestazione convincente,  sia dal punto di visto del riscontro cronometrico che da quello del feeling con la vettura, un mezzo molto competitivo a patto che se ne riesca ad assimilare rapidamente le caratteristiche”.

 

Ronco Scrivia, 24 maggio 2016

LASCIA UN COMMENTO