Civm: il trofeo Scarfiotti attende Roberto Malvasio e la sua Honda Civic

0
CONDIVIDI
La Honda Civic di Roberto MAlvasio
La Honda Civic di Roberto MAlvasio
La Honda Civic di Roberto Malvasio

RONCO SCRIVIA, 28 apr. – E’ finalmente arrivata anche per Roberto Malvasio l’ora del debutto stagionale. Scatta infatti domenica prossima, 1 maggio, con il 26° trofeo “Lodovico Scarfiotti “, sul percorso Sarnano –  Sassotetto in provincia di Macerata nel cuore dei Monti  Sibillini, il Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna), a cui il pilota di Ronco Scrivia parteciperà interamente con una Honda Civic 2000 di classe Racing Star Plus che gli verrà messa a disposizione dalla DP Racing de L’Aquila. La gara si disputerà su una manche unica di circa 9 km che salgono dai 586 mt di S. Eusebio alle porte di Sarnano fino ai 1277 mt di Fonte Lardina a Sassotetto.

“E’ una gara prestigiosa a cui non ho mai partecipato – sottolinea il portacolori della Winners Rally Team – articolata su un tracciato molto bello ma altrettanto impegnativo. Sarà importante memorizzare bene e capire il percorso durante le prove, per cercare di fare il meglio possibile in gara, anche se non sarà facile, data la presenza di un congruo numero di avversari validi e qualificati”.

Una nuova gara che Roberto Malvasio affronterà al volante di una vettura per lui inedita, la Honda Civic 2000 di classe Racing Star Plus. Il driver di Ronco Scrivia ha già avuto un primo contatto con il nuovo mezzo ad inizio aprile nel corso del Master Drivers in Umbria, riportandone un giudizio positivo. “Nella sua categoria – osserva – è sicuramente competitiva anche se è una vettura tutt’altro che facile da condurre in gara: occorrerà capirla bene rapidamente per sfruttarla al meglio. Mi attende un impegno globale davvero impegnativo che, ad ogni modo, mi permetterà di accrescere la mia esperienza in questa serie”.

 

Nella scorsa stagione Roberto Malvasio ha partecipato ad una buona parte del Civm alla guida del prototipo Osella PA21, motorizzato Honda 1600, conquistando la Coppa Nazionale di Classe CN1 oltre a quella del girone Sud del Tivm.

LASCIA UN COMMENTO