Civm: a “Monte Erice” Roberto Malvasio ritrova la Radical

0
CONDIVIDI
Roberto Malvasio (Radical) alla Cesana - Sestriere

Ronco Scrivia, 14 SET. Ci sarà anche Roberto Malvasio tra gli oltre 230 partecipanti alla 58^ edizione della cronoscalata “Monte Erice“, decima e terzultima prova del Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna) 2016 in programma da venerdì a domenica in provincia di Trapani. Per l’occasione il pilota di Ronco Scrivia ritroverà la Radical SR4 di gruppo E2 dell’Autosport Sorrento, la stessa vettura con cui quest’anno ha conquistato il quarto posto finale tra le vetture moderne alla Cesana – Sestriere.

“Torno con piacere in Sicilia – osserva il portacolori della Winners Rally Team – e a Erice, dove l’anno scorso misi a segno una buona prestazione: sono contento anche di ritrovare la Radical per questa gara, molto bella per percorso e per l’ambiente che si crea con il suo numeroso e caloroso pubblico. L’impegno, molto difficile per quantità e qualità dei concorrenti, mi servirà soprattutto per verificare quanto ho appreso quest’anno in seno al Civm: sarei molto contento, però, di far ritorno a casa dopo aver disputato una gara soddisfacente, tale da ridare un pò di brio ad una stagione caratterizzata da più ombre che luci“.

Un eventuale esito positivo della gara sicula potrebbe indurre Roberto Malvasio a concludere la propria stagione agonistica con la partecipazione alla Pedavena – Croce d’Aune, ultimo atto del Civm. Il pilota di Ronco Scrivia, però, sta valutando anche una sua presenza al via del prossimo Rally della Lanterna, parte del cui nuovo percorso interessa proprio le sue strade di casa.

LASCIA UN COMMENTO