Home Cultura Cultura Savona

“CIRCO…NAVIGANDO” INAUGURA A LOANO

0
CONDIVIDI

Loano mostra Circo...navigandoSAVONA 1 NOV. Inaugurata, a Loano, la mostra “Circo…navigando”, allestita in Palazzo Doria, nella sala del Mosaico.
La rassegna fotografica riunisce le immagini scattate da Sissi Campanella e Alessandro Gimelli e racconta momenti significativi dell’esperienza del laboratorio di circo, organizzato nell’ambito dell’attività estiva del Campo Solare, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano e curata dalla cooperativa sociale Progetto Città di Savona per il Consorzio Sociale Il Sestante.
Il gioco del piccolo circo è stato il filo conduttore dell’attività educativa e ricreativa dell’estate al campo solare. Partendo dalle arti circensi si sono sviluppati momenti di gioco e di sport. Nei mesi di Luglio e Agosto i bambini e i ragazzi hanno percorso un viaggio (per mare e per terra…) che li ha portati a sviluppare le loro capacità motorie, in particolare quelle legate al ritmo, equilibrio, coordinazione, concentrazione, ed espressività corporea. A fine estate, a conclusione di questo percorso, i bambini e i ragazzi si sono esibiti in pubblico con un vero e proprio spettacolo di teatro di strada. Piazza Italia è stata invasa da un colorato esercito di 120 piccoli artisti tra acrobati, clown, giocolieri, suonatori, illusionisti ed equilibristi. Gli educatori della cooperativa sociale “Progetto Città” di Savona sono stati supportati dalla scuola di circo Macramè di Marco Donda.
La mostra resterà aperta fino al 22 novembre ed è visitabile dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here