Cioccolato in piazza De Ferrari nel week

0
CONDIVIDI
Il cioccolato è di scena a De Ferrari
Il cioccolato è di scena a De Ferrari
Il cioccolato è di scena a De Ferrari

GENOVA. 15 OTT. Nel weekend a Genova all’insegna del cioccolato, si svolge la quarta edizione del “Festival del cacao”, che rappresenta l’eccellenza artigianale dei cioccolatieri genovesi e liguri.

In piazza De Ferrari a Genova dal 16 al 18 ottobre, si sono dati appuntamento, insieme ai migliori artigiani di altre regioni, per una tre giorni che vedrà un solo protagonista assoluto: il cioccolato.

La manifestazione non è solo una festa, ma una messa in risalto di un’antica produzione artigianale di un alimento che è buono e fa bene.

 

A parlarne è Francesco Liotta, titolare della Buffa Cioccolato, presidente di CNA Alimentare di Genova e promotore dell’iniziativa: “Il cioccolato – dice Liotta – fa bene alla salute e dona buon umore”.

“Saranno tre giorni di degustazioni con spazi di approfondimento e momenti nei quali i bambini potranno conoscere l’arte del cioccolato divertendosi e giocando con il nostro laboratorio”.

Dalle 10 alle 22 di tutti i giorni, infatti, sarà possibile vedere dal vivo la lavorazione del cioccolato e la realizzazione di soggetti e cioccolatini eseguiti dal Maestro Cioccolatiere, grazie alla Fabbrica del Cioccolato ACAI, Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani.

Per i bambini sarà possibile utilizzare il laboratorio, imparare a lavorare il cioccolato in sicurezza e con la dotazione di grembiuli, guanti e attrezzature i giorni di venerdì a partire dalle ore 14 e sabato a partire dalle ore 11 su prenotazione (010.545371/3488279967).

Il Presidente della CNA di Genova, Massimo Giacchetta, a proposito dell’iniziativa in piazza De Ferrari ha commentato: “Si tratta di un momento particolarmente importante, che proseguirà e vedrà il cioccolato come protagonista di eventi non soltanto in contesti di fiere e degustazioni, ma di progetti culturali legati all’ eccellenza del gusto, alla storia e al futuro di questo cibo che si sta dimostrando fondamentale per una sana e corretta alimentazione”.

Cna Genovawww.cna.ge.it/

LASCIA UN COMMENTO