Cinque Terre, salvati i turisti persi nel bosco

0
CONDIVIDI
Il soccorso alpino per un freeclimber volato giù per dieci metri
Il soccorso alpino ha salvato due turisti inglesi, che la notte scorsa si erano persi nei boschi sopra le Cinque Terre
Soccorso alpino salva due turisti inglesi, che si erano persi nei boschi sopra le Cinque Terre

LA SPEZIA. 31 DIC. Si sono persi nei boschi sopra le Cinque Terre, tra Levanto e Monterosso, e non sono riusciti più a tornare sul litorale. Protagonisti della brutta avventura, per fortuna finita a lieto fine grazie ai tempestivi soccorsi, due turisti inglesi giunti da Oltre Manica per ammirare le nostre meraviglie paesaggistiche.

A salvare la coppia di turisti inglesi, ieri notte, ci ha pensato il soccorso alpino, insieme alla Forestale e ai volontari del 118. I due erano in vacanza nella riviera spezzina, quando ieri mattina avevano deciso di prendere il sentiero che da Levanto porta a Punta Mesco, ma nel pomeriggio sono stati sorpresi dal buio e non sono più riusciti a rientrare.

Utili per il ritrovamento le coordinate Gps fornite dai due tramite un sistema di localizzazione utilizzato dal soccorso alpino. Per il recupero è stato necessario aprire un varco nella fitta vegetazione.I turisti, infatti, erano finiti in una zona lontana dal sentiero segnato. Sono stati accompagnati a Monterosso in buone condizioni.

LASCIA UN COMMENTO