Home Cronaca Cronaca Genova

Cinghiali in città, la prima volta in via XX Settembre – Aggiornamento

48
CONDIVIDI
Abbattuto cinghiale ad Albaro, era troppo vicino a bambini

GENOVA. 3 MAG. Ancora cinghiali in città. Ieri ci sono sono state segnalazioni un po’ in tutta Genova.

La prima intorno alle 17.40 a San teodoro in via Faenza, altezza via Bologna, dove sono stati segnalati cinque cinghiali di taglia media.

Altre segnalazioni sono susseguite in Albaro, a Marassi in via Fereggiano, a S. Fruttuoso in via Donghi.


In tutti i casi sono state inviate pattuglie di zona per tutelare la sicurezza della circolazione.

Le ultime in tarda serata e nella notte avvistamento, per la prima volta, nella centralissima via XX Settembre ma anche sul onte Monumentale e in largo XII Ottobre.

Le segnalazioni sono giunte alle centrali operative dei vigili urbani: una volta giunti sul posto gli agenti non hanno trovato tracce del cinghiale, ma le segnalazioni sono ritenute attendibili perché numerose e provenienti da cittadini diversi.

AGGIORNAMENTO. Un cinghiale è stato visto mentre si aggirava nell’area dell’ospedale Galliera di Genova.

L’animale è stato visto entrare all’interno del parcheggio del Galliera ed è stato avvistato sotto la statua della Duchessa. Il parcheggio è stato chiuso e sono intervenute le Guardie zoofile.

48 COMMENTI

    • Come ? Li rimandiamo , quelli ritornano, noi li rimandiamo, quelli ritornano di nuovo !! Ma siamo proprio un paese di imbecilli !! Nel frattempo, come ho detto, li importiamo (forse morti?) dai balcani . Mi spiegate voi super-animalisti la differenza tra un maiale e un cinghiale ? O quattro vegani vogliono imporre il loro credo a tutti nella solita democrazia modello Stalin??

  1. Non so come fanno a circolare i cinghiali per le strade di Genova da noi in Sicilia non si trovano neanche in campagna e li ancora pensano di portali in campagna oppure al comune massa invece di fare queste scemenze prendeteli portategli s casa e mangerete salsiccia costate zampone oppure a porchetta il tutto a costo zero maaaa

  2. In Via Donghi Via Berghini già 40 anni fà c’erano e non davano fastidio a nessuno e qualcuno si è fatto anche una bella mangiata !!!!!!!!

  3. Ma non esisteva una guardia forestale fino a un anno fa ? Come mai spariti loro è nata questa emergenza ?

    Beh è molto più facile incolpare gli animalisti.. tanto per il gusto di incolpare qualcuno

    Però quando bisognava farli riprodurre in massa per il divertimento dei cacciatori , allora andava tutto bene

  4. le polemiche andranno avanti sino a che un giorno un di questi animaletti si incazza, stende qualche passante, dopo si troveranno le vere e reali soluzioni, attualmente sono solo parole di persone che non conoscono la reale realtà.

  5. Cinghiali cinghiali e ancora cinghiali e le persone hanno paura dei cinghiali come se fossero dei tiranno sauri che li possano divorare oppure ci incazza perchè possono provocare incidenti e su questo sono in parte d’accordo, però nessuno si domanda il perchè fino a qualche anno fa tutto ciò non esisteva, certo che non esisteva perchè non vi erano associazioni venatorie poco serie e cacciatori senza scrupoli che continuavano a ripopolare i nostri boschi e le nostre campagne con animali nati in cattività cresciuti dal’uomo quindi con imprinting per cui nessuna paura di esso, animali che lasciati nei boschi non sanno come fare per cibarsi in quanto non hanno nemmeno mai visto un bosco in vita loro, cosa che un tempo non accadeva perchè veniva lasciato fare a madre natura e non a persone prive di scrupoli che per fare buisiness continuano a liberare questi poveri ungulati che stanno raccogliendo simpatie ed odio da noi umani senza averne alcuna colpa

    • Quando si ripopola in modo anormale succede così, e non sono solo i cacciatori. Mancano i cinghiali ?Si fanno venire dai balcani perchè li più “produttivi” . Ora per l’equilibrio,mancano i lupi (altrimenti chi controlla il numero dei cinghiali) e si importano i lupi. Ma a questo punto mancano gli orsi , stiamo però provvedendo. A quando tigri e leoni ???

  6. tante lamentele ! invece dovremmo essere felici . A Roma hanno il 5 stelle e i topi a Genova la lega nord e i cinghiali . sono Le 10 piaghe come scritto nella bibbia . il PD come Mosè .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here