Cinema sotto le Stelle a Porto Venere con Sorrentino

0
CONDIVIDI
Martedì 11 agosto a Porto Venere con il film Youth - La Giovinezza di Paolo Sorrentino
Martedì 11 agosto a Porto Venere con il film Youth - La Giovinezza di Paolo Sorrentino
Martedì 11 agosto a Porto Venere con il film Youth – La Giovinezza di Paolo Sorrentino

LA SPEZIA. 10 AGO. Martedì 11 agosto appuntamento imperdibile con il Cinema sotto le Stelle di Porto Venere: nella splendida arena cinematografica di Piazza San Pietro alle 21.30 sarà in programma il film Youth – La Giovinezza di Paolo Sorrentino.

Dopo l’Oscar 2014 come miglior film straniero per La grande bellezza, il regista napoletano è tornato a regalare al pubblico un nuovo gioiello di estetica, in cui corpo e musica si fondono. Una standing ovation e diciassette minuti di applausi hanno accolto al Festival di Cannes la pellicola: il film più caldo di Sorrentino, ambizioso ma non altero, ironico ma non grottesco e soprattutto venato di un’insolita pietà affettuosa. Il domani appartiene a tutti anche a chi potrebbe non averlo.

Il film si svolge in un elegante albergo ai piedi delle Alpi, dove due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred Ballinger (Michael Caine) è un compositore e direttore d’orchestra, Mick Boyle (Harvey Keitel) è un regista. Sanno che il loro futuro si va esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Completano un super cast Rachel Weisz, Jane Fonda e Paul Dano. Tutto si svolge in un albergo e la trama ruota attorno alle emozioni.

 

Gli altri film in programmazione per la settimana sono:

LUNEDÌ 10 AGOSTO: SHAUN VITA DA PECORA

Dire che si tratta di un film sorprendente è limitativo. Intrigante, mai banale, a tratti esilarante Shaun è favoloso perchè oltre a piacere ai più piccoli delizia gli adulti grazie alla marea di citazioni sparse pressochè ovunque. Imperdibile.

MERCOLEDÌ 12 AGOSTO: NOI E LA GIULIA

Tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. Lo faranno dando vita a un’avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata …quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio.

VENERDÌ 14 AGOSTO: THE IMITATION GAME

Le autorità inglesi entrano in casa del matematico Alan Turing per indagare su un furto. È proprio il matematico, invece, a finire incriminato: un’accusa che non tarda a diventare condanna per il reato di omosessualità. Si apre una pagina nella vita del pioniere della moderna informatica.

Il Cinema sotto le stelle si svolge in un’arena cinematografica allestita interamente in digitale, realizzata con il supporto di GNL Italia (Gruppo SNAM), main sponsor della stagione estiva, e in collaborazione con il Cinema Il Nuovo della Spezia. Tutti i film avranno inizio alle 21.30. L’ingresso è a pagamento (7 euro intero, 5 euro ridotto per under 14 e over 65).

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:

www.eventiportovenere.it

LASCIA UN COMMENTO