Ciclista investito in galleria, grave al Santa Corona

5
CONDIVIDI

galleria_valloria_savonaSAVONA. 16 AGO. Grave incidente oggi pomeriggio nella galleria di Valloria, tra Savona e Albissola, dove un ciclista è stato investito da un auto mentre procedeva in direzione Genova.

Auto-medica e Ambulanza hanno soccorso questo pomeriggio, di martedì 16 agosto, un ciclista investito da un auto nella galleria Valloria, tra Savona e Albissola Marina, mentre entrambi procedevano lungo la corsia in direzione Genova.

Fin da subito le lesioni sono apparse gravi. L’uomo, in stato di incoscienza è stato infatti trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Pietra Ligure.

 

La dinamica esatta dell’incidente è al vaglio della polizia stradale intervenuta sul posto e che sta anche cercando di scoprire l’identità del ciclista che, privo di documenti, aveva con se solo il cellulare protetto da codice d’accesso.

Non è la prima volta che, in quel tratto di strada, si verificano incidenti simili, che avevano sollevato in passato le proteste di residenti e del Comune di Savona. L’anno scorso si era di nuovo affacciata l’ipotesi di allargare il marciapiedi o creare una linea di sicurezza per i ciclisti. La galleria ricade però direttamente sotto la gestione di ANAS, essendo strada extraurbana, alla quale, le amministrazioni hanno più volte segnalato la pericolosità del tratto interessato, senza però giungere mai ad un progetto definitivo o interventi radicali.

5 COMMENTI

  1. Aveva il ciclista tutti i crismi OBBLIGATORI con lui come prevede il codice della strada? Se no….paga i danni all’auto investitrice. Visto che per un motorino ci vuole…manche i ciclisti hanno l’obbligo di quasi le stesse cose. Ma il motorino lo sequestrano e multone. I ciclisti non si capisce perché no.

  2. Quella galleria è uno schifo. Marciapiede ridicolo!!! E cmq…il ciclista non avrà avuto tutto ciò che doveva x carità ma le macchine e le moto ancor di più pensano di farci la Formula Uno lì dentro!!!

  3. Mi spiace per il ciclista ..ma spesso sono i primi a non osservare il codice della strada ..passano con il semaforo rosso ..precedenze non sanno nemmeno cosa siano ,non hanno catarifrangenti da poter essere visibili specie in gallerie ..e tagliano la strada che è un piacere senza nemmeno pre avvisare ! Tanti se la cercano !

LASCIA UN COMMENTO