Home Sport Sport Genova

CICLISMO, BURROW DEL TEAM VVFF RE DELLE DOLOMITI

0
CONDIVIDI

GENOVA 03 LUG. E Jamie Burrow, inglese d’orgine ma toscano d’adozione, il re della 26a Maratona Dles Dolomites, svoltasi domenica 1 luglio nella spettacolare cornice delle Dolomiti.

L’alfiere del Team Vigili del Fuoco Genova è stato immediatamente tra i protagonisti della corsa subito dopo il via da Corvara in Badia (Bz), mantenendosi costantemente nelle prime posizioni del gruppo e scandendo il ritmo sulle prime ascese di giornata.


Il britannico si è dimostrato in grande forma, promuovendo un’azione che già sul passo Gardena ha isolato al comando un terzetto, con un margine di una decina di secondi sui più immediati inseguitori. Ma è stato sul passo Giau che lo scalatore in forze alla formazione genovese ha letteralmente fatto saltare il banco della gara, cambiando ritmo e guadagnando in pochi chilometri un vantaggio di circa tre minuti sugli avversari.

E’ iniziata così per Burrow una lunga e trionfale cavalcata verso il traguardo, che ha monopolizzato l’attenzione delle telecamere Rai, presenti a garantire in diretta un’ampia documentazione della straordinaria prestazione del portacolori del sodalizio ligure.

Incrementando il distacco dagli altri corridori sulle rampe del Falzarego, Burrow ha potuto festeggiare sulla linea d’arrivo la propria affermazione a braccia alzate, dando prova di non avere rivali nelle gare di alta montagna, dopo l’ottimo successo conquistato appena due settimane fa alla Sportful Dolomiti Race, dove già aveva completamente sbaragliato la concorrenza.

“Dedico questa vittoria ai Vigili del Fuoco e a tutti i nostri sponsor” ha dichiarato Burrow al termine della gara, durante le interviste a caldo effettuate immediatamente dopo il suo arrivo.

Il risultato conseguito non può che porre definitivamente il Team Vigili del Fuoco Genova sul proscenio delle granfondo, dopo un’intera stagione costellata di successi e impreziosita dalla vittoria anche nella gara più importante del settore.

Il vincitore della Maratona Dles Dolomites sarà presente sabato 7 luglio a Orentano (Pi), al 1° Trofeo Bachini – Vigili del Fuoco, manifestazione cicloamatoriale preceduta da una simpatica prova in bici anche per i bambini.
Il caratteristico paese di Orentano è infatti la sede toscana del Team Vigili del Fuoco Genova e il corridore inglese spesso vi si reca per rigenerarsi dopo le fatiche delle gare.
La prova sarà sicuramente un’occasione per tutti gli appassionati di conoscere e pedalare con il re delle Dolomiti.

Il prossimo appuntamento del team sarà la Prato-Abetone, che prenderà il via da Prato domenica 8 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here