Ciclismo, Nuovo Tracciato per la GF Sanremo 2016

0
CONDIVIDI
Ciclismo
Ciclismo

IMPERIA 26 DIC.  La seconda edizione agonistica della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” si svolgerà domenica 20 marzo, su un tracciato rinnovato rispetto al 2015.

La prima parte del percorso resterà invariata, con i granfondisti che, dopo la partenza dal lungomare Calvino a Sanremo (Im), si dirigeranno a Imperia, dove inizieranno la scalata al Colle San Bartolomeo.

Dopo aver scollinato, al 50° chilometro di gara, i ciclisti imboccheranno la discesa verso Chiusavecchia, fiancheggiando il torrente Impero fino Sarola, per poi svoltare a sinistra, verso Gazzelli, e ripercorrere nuovamente i primi 7 chilometri dell’ascesa in direzione Colle San Bartolomeo. Prima però di raggiungere Cesio si svolterà a sinistra, innestandosi sulla SS28 che riporterà verso Imperia.

 

La Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” ricalcherà da qui in poi il finale della Milano-Sanremo dei professionisti, che si sarà svolta il giorno precedente: a San Lorenzo al Mare i ciclisti prenderanno il bivio per Costarainera, conquistando la mitica “Cipressa” con 5 chilometri di salita, scendendo quindi ancora verso la costa e percorrendo l’Aurelia fino ad Arma di Taggia.

Poco prima di raggiungere Sanremo si imboccherà la strada verso il Poggio di Sanremo: al termine dei 3,2 chilometri di salita i granfondisti troveranno il traguardo, dopo aver percorso 119,5 chilometri complessivi lungo i quali avranno superato circa 2400 metri di dislivello.

Dopo l’arrivo i partecipanti potranno raggiungere Sanremo in tutta tranquillità, percorrendo la discesa panoramica dal Poggio godendosi il fantastico paesaggio della Riviera dei Fiori.

La planimetria e l’altimetria del tracciato di gara sono disponibili nell’apposita sezione sul sito web della manifestazione.

Le iscrizioni alla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono aperte, secondo le modalità descritte a questa pagina, alla quota di 25 euro, valida fino al 16 marzo. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria in loco dell’evento, presso il Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale.

L’emozione della Milano-Sanremo continuerà anche il 5 giugno con la 46a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica: www.milano-sanremo.org

LASCIA UN COMMENTO