Home Sport Sport Savona

CICLISMO, ALASSIO TIENE A BATTESIMO LA SUA GRAN FONDO

0
CONDIVIDI

2013 - Granfondo Internazionale LaiguegliaSAVONA 13 NOV. E’ la prima edizione della Gran Fondo Alassio la vera novità per l’inizio della stagione 2014: la gara si disputerà domenica 9 marzo nell’omonima, fantastica cittadina ligure, con la partenza che avverrà alle ore 9.30 da via Dante Aligheri.

Una nuova granfondo che arricchirà il calendario nazionale, con una prova che sarà occasione di scoprire il territorio ligure tra le province di Savona e Imperia, con un percorso inedito di quasi 106 chilometri che si snoderà dapprima lungo la costa per poi addentrarsi nel tranquillo entroterra ligure, con l’arrivo che sarà in salita, al Santuario della Madonna della Guardia. «Le prove liguri che seguo personalmente, ubicate a cavallo dell’Aurelia – spiega Vittorio Mevio, patron della manifestazione –  vedranno sempre l’arrivo in salita, anche se non propriamente adiacente la zona logistica. Questo per mantenere un alto livello di sicurezza per gli atleti. Sarebbe impensabile l’arrivo di qualche migliaio di persone lungo l’Aurelia, unica arteria ligure, impossibile da bloccare per un tempo sufficiente all’arrivo di tutti i concorrenti».

Il percorso unico non è però da sottovalutare, con i suoi 2049 metri di dislivello complessivi che promettono selezione nel gruppo. «Il tracciato è sicuramente impegnativo per l’inizio di stagione – continua Mevioma non presenta mai erte impossibili. Abbiamo pensato ad un tracciato che sia abbordabile per chiunque, anche da chi ha meno allenamento nelle gambe, e che sia di sicuro fascino per tutti».


La granfondo è certamente una novità assoluta, mentre non sarà invece una sorpresa la capacità organizzativa del GS Alpi, realtà consolidata nel corso degli anni e che grazie all’esperienza maturata saprà predisporre al meglio tutti i dettagli della manifestazione, per una giornata di grande divertimento e per un evento di sicuro successo. La prova sarà valida sia per la Coppa Liguria che per il Giro delle Regioni.

Le iscrizioni sono già aperte, con la quota di 30 € bloccata fino al 5 marzo. Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 marzo ci si potrà iscrivere in loco a 40 €. Le adesioni possono essere perfezionate tramite il sito www.mysdam.it  oppure secondo le istruzioni riportate a questa pagina.

Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione  www.granfondoalassio.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here