Chocochoro all’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli

0
CONDIVIDI
Chocochoro all’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli
Chocochoro all’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli
Chocochoro all’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli

GENOVA. 10 AGO. Sabato 13 agosto per la XXIV Edizione di Concerti all’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli è in programma il concerto dei ChocoChoro, dedicato alla musica strumentale Carioca.

Non a caso il gruppo si chiama così, infatti lo Choro è considerato il primo genere musicale urbano genuinamente brasiliano che Villa-Lobos definisce l’essenza dell’anima musicale brasiliana.

Il gruppo ChocoChoro ha realizzato nel 2014 un album autoprodotto nel quale propone brani dei padri dello choro come Pixinguinha, Ernesto Nazareth e Waldir Azevedo che saranno presentati anche nel concerto di sabato, oltre a composizioni più recenti di Gambetta.

 

Tre sono i musicisti che da anni sono accomunati dalla passione per questo genere musicale: Marco Moro (flauto traverso), Filippo Gambetta (bandolim 10 corde), e Fabrizio Forte (chitarra 7 corde) che hanno appunto formato il gruppo. Con il trio collabora anche il pandeirista Marcus Acauan. Dunque musica da ascoltare e da ballare quella di sabato, che ci farà scoprire quello che è l’incontro tra la cultura musicale romantica europea ed i ritmi afroamericani carioca dei primi ‘900.

Il disco di ChocoChoro è stato Disco della Settimana di Farenheit, l’importante programma culturale del palinsesto di Rai Radio Tre.

In caso di mare agitato il concerto sarà rimandato al 19 agosto

FRANCESCA CAMPONERO

Costo dei biglietti:  Chiostro inferiore   € 23, Chiostro superiore   €  17

È obbligatoria la prenotazione telefonica.

Prenotazioni: Omnia Service Rapallo – tel. e fax 0185-64396

Partenze  battello: Recco h. 20.30. Camogli: h. 20.45. Rientro da San Fruttuoso per Camogli e Recco alle 11.15. Battelli Società Golfo Paradiso tel. 0185-772091.

Partenze  battello:   Rapallo: h. 20.00.  Santa Margherita Ligure h. 20.15. Portofino: h. 20.30.

Rientro da San Fruttuoso per Portofino-Santa Margherita-Rapallo a fine concerto.

Battelli Servizio Marittimo del Tigullio tel. 0185-284670.

LASCIA UN COMMENTO