Home Cronaca Cronaca Genova

CHIUSO PER FRANA UN TRATTO DELLA PROVINCIALE 61 DI VACCAREZZA A SAVIGNONE

0
CONDIVIDI
frana a sestri levante

frana savignoneGENOVA. 26 NOV. Una frana rimessa in movimento dalle ultime piogge dei giorni scorsi ha provocato il cedimento del muro di sostegno a valle della carreggiata, imponendo la chiusura di cinquanta metri della provinciale 61 di Vaccarezza, fra i km. 2,600 e 2,650 nel Comune di Savignone.

Il crollo di un tratto di circa venticinque metri del grosso muro in pietra a valle, alto fra i cinque e i sette metri, ha
messo a rischio l’intera carreggiata. Per questo i tecnici della viabilità della Provincia di Genova hanno chiuso la strada e già avviato gli interventi per la messa in sicurezza: prima di ricostruire il muro infatti il versante dev’essere consolidato con una fitta serie di pali in ferro, ancorati agli strati più profondi e poi proseguiranno le altre fasi di ripristino delle strutture stradali.

I tempi previsti dai tecnici sono, se clima e meteo permetteranno di lavorare in condizioni di sicurezza, fra le due e le tre settimane per la prima riapertura parziale, escluse le ore di cantiere, per le auto e i veicoli più leggeri e fra le cinque e le sei settimane per completare tutti gli interventi e ridare il transito su tutta la carreggiata.


Predisposto un percorso pedonale sulla parte più a monte della carreggiata per gli abitanti della frazione Vaccarezza, che si trova a circa 300 metri di distanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here