Home Cronaca Cronaca Genova

CHIUSO IL BAR RISTORO DELLA LEGA NAVALE DI GENOVA

0
CONDIVIDI
lega navale genova

lega navale genovaGENOVA. 1 FEB. Si sa che le cose belle a Genova vanno spesso in un certo modo o durano poco.
E’ il caso dello storico bar ristoro della Lega Navale genovese a Molo Giano gestito dal simpatico cuoco Moretto.

Si trattava di un simpatico appuntamento per i soci e amici del circolo, ma non solo.
Qui era possibile con un prezzo contenuto, mangiare i deliziosi manicaretti, a base di pesce con il cuoco che, a volte, intratteneva simpaticamente i clienti.

I fatti della chiusura non sono ancora ben chiari. Secondo quanto raccontato, una sera sono arrivati i i vigili annonari, all’ora di cena, sembra su esposto di qualcheduno, e hanno incominciato a chiedere ai presenti se erano soci.
In particolare due ragazze avrebbero detto che non sapevano se il loro padre aveva rinnovato o meno l’iscrizione.
Dopo aver parlato con il responsabile, Moretto appunto, i due annonari, sarebbero andati via. Poi l’arrivo, dopo qualche giorno, di un verbalone da 5000 euro e a seguire anche una conseguente intimidazione di chiarimenti e di richiesta chiusura da parte dell’Autorità Portuale.


Risultato è che il cuoco ha fatto immediatamente ricorso all’ammenda richiedendo anche gli estremi dell’esposto effettuato e degli eventuali autori.

Quello che lascia l’amaro in bocca sono le parole di Moretto che contattato telefonicamente ci dice: “Ho messo tanto impegno nel mio lavoro, la gente veniva da noi, mangiava e stava bene, era come essere a casa, ci conoscevamo tutti.
Al di là della multa alla quale abbiamo fatto ricorso, mi dispiace perdere tanti amici per una cattiveria, magari di qualche invidioso, ma a Genova le cose vanno così, fai una bella cosa e cercano di tagliarti le gambe.
Pazienza mi troverò un altro locale, il cuoco lo so fare e bene. Nel frattempo mi farò una vacanza…”

Parole tristi ma vere quelle di Moretto, pazienza un altro bel posto chiude, le cose a Genova sembrano proprio andare spesso in questo modo. L.B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here