CHIAVARI, TRE CONCERTI DI MUSICA BAROCCA

0
CONDIVIDI

Le-vie-del-Barocco_large[1]CHIAVARI 30 SET. Il Festival Internazionale di musica da camera “Le Vie del Barocco”, sarà presente a Chiavari con tre concerti. La XXII edizione è organizzata da Collegium Pro Musica e promosso, dall’assessorato alla cultura del Comune di Chiavari.

Gli appuntamenti chiavaresi incominciano domenica 4 ottobre, poi domenica 11 e 25 dello stesso mese, alle ore 16.30 e l’ ingresso è gratuito. Il primo concerto, in programma domenica prossima all’Auditorium San Francesco sarà dedicato alla grande musica barocca di Vivaldi, Frescobaldi, Telemann e altri compositori meno noti al grande pubblico.

Ad eseguire i brani saranno il direttore artistico Stefano Bagliano al flauto, Alberto Bagnai al flauto e al clavicembalo, Renato Criscuolo al violoncello e al rarissimo basso di violino. Il secondo, l’11 ottobre ancora all’Auditorium San Francesco, presenterà il Classicismo dei Trii di Beethoven, con il Trio d’archi Beaux Arts, formazione con sede in Spagna, mentre nel terzo appuntamento,

 

il 25 ottobre a Palazzo Ravaschieri, denominato “Venti del Nord”, si respirerà l’atmosfera delle insenature del mare del Nord con la musica di Grieg e di Ysaye, affidata al violinista norvegese Michael Suessmann accompagnato dal pianoforte dalla giapponese Mai Goto. ABov.

LASCIA UN COMMENTO