CHIAVARI: PROGETTO PILOTA “10 CANTIERI”

0
CONDIVIDI

comune-chiavari[1]CHIAVARI. 20 LUG. L’opportunità di rilancio del settore edilizio, aspetto centrale dell’economia e dell’occupazione italiana, è rappresentata dalla riqualificazione energetica a pieno edificio del patrimonio esistente, sia pubblico che privato, assai vasto e grande consumatore sia di calore che di energia elettrica.
Perseguendo questo obiettivo, domani, martedì 21 luglio 2015 alle ore 9,30, Roberto Levaggi, sindaco di Chiavari ha convocato i Sindaci o loro delegati del Tigullio aderenti al progetto pilota “10 cantieri” del bando “conto termico” sulla base dell’accordo nazionale tra Enea e Ministero dello Sviluppo perché si impegnino a individuare uno/due edifici di proprietà comunale dove intervenire per migliorare l’efficienza energetica.
Con questo obiettivo i comuni firmatari sono chiamati a conferire mandato al comune capofila di Chiavari, per presentare domanda a “FILSE spa” per l’accesso al “Fondo per lo Sviluppo della Finanza di Progetto” . Creare le condizioni per la sottoscrizione di una convenzione con la “fondazione per lo sviluppo sostenibile”, con gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile sul territorio e nella riqualificazione energetica dell’edilizia pubblica e del progetto pilota denominato “10 cantieri“. ABov.

LASCIA UN COMMENTO