Home Cronaca Cronaca Genova

Chiavari, ordinanza contro graffittari e clochard: multe fino a 300€

0
CONDIVIDI
Chiavari, ordinanza contro graffittari e clochard: multe fino a 300€

GENOVA. 28 MAR. Chiavari contro chi utilizza bombolette spray per imbrattare, contro i clochard e chi beve nelle aree pubbliche.

Il sindaco Roberto Levaggi applica il nuovo decreto legge del 20 febbraio 2017 in materia di sicurezza delle città firmando un documento con cui vieta “il bivacco e il consumo di bevande alcoliche al di fuori delle aree pertinenziali dei pubblici esercizi regolarmente autorizzati, negli spazi pubblici del centro abitato, del lungomare cittadino e nei giardini pubblici della città”.

Nella stessa ordinanza viene citata la detenzione o l’utilizzo di “strumenti idonei all’imbrattamento di immobili e arredo urbano”.


L’ordinanza è finalizzata ad agevolare il lavoro della Polizia Municipale e di tutte le forze dell’ordine per “rendere sempre più sicura la nostra città, in particolare negli spazi pubblici del centro abitato, nel lungomare e nei giardini pubblici, dove talvolta bivaccano soggetti che possono infastidire i passanti oltre a pregiudicare decoro e vivibilità urbana” spiega Levaggi.

Per i trasgressori sono previste sanzioni fino a 300 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here