CHIAVARI: “LIDO DI FIDO”LA SPIAGGIA PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

0
CONDIVIDI

vignettaCHIAVARI 27 GIU. Anche quest’anno, la spiaggia il “Lido di Fido” è aperta dal 15 giugno fino al 30 settembre. Per chi vuole andare al mare con il proprio cane, l’ arenile si trova a levante della colmata mare, è facilmente raggiungibile con l’auto e dispone dell’ampio parcheggio nelle immediate vicinanze.

La spiaggia chiavarese “Lido di Fido” è recintata, con una zona d’ombra, garantita da un pergolato con tavolo e panche. I cani potranno correre e giocare liberamente senza essere tenuti al guinzaglio, tutti i giorni del mese di giugno e quattro giorni la settimana compresi i week end nei mesi di luglio e di agosto.

Saranno presenti gli istruttori cinofili di “Educazione Cinofila CaninaMENTE”, associazione che si occupa di cultura ed educazione cinofila, saranno a disposizione per far giocare gli animali ed impartire ai padroni, che lo desidereranno, consigli utili su come vivere insieme al proprio cane, nel rispetto delle regole e del benessere dell’animale, anche in città.

 

dddIn presenza degli istruttori sarà allestito un percorso di dog agility all’interno della zona recintata, ci sarà la possibilità di divertirsi con giochi di fiuto e cimentarsi in diverse attività, come ad esempio il frisbee e rinfrescarsi in una piscinetta a misura di cane. Inoltre, saranno organizzati nell’arco di tutta l’estate direttamente in spiaggia tante iniziative per gli amici a quattro zampe: incontri informativi su tematiche inerenti il benessere del cane.

L’accesso alla spiaggia ed al dog agility ed i servizi ad essi correlati saranno gratuiti, anche grazie agli sponsor “Arcaplanet”, che ha fornito i materiali, e l’Associazione “CaninaMENTE”.
L’inaugurazione della spiaggia è prevista il 05.07.2015 con dimostrazioni e giochi a premi, tra cui la maglietta del “Lido di Fido”, con la vignetta ad essa dedicata, firmata da Stefano Rolli vignettista del Secolo XIX. ABov.

LASCIA UN COMMENTO