Home Spettacolo Spettacolo Genova

Chiavari, Festival della Parola finale con Marco Travaglio

0
CONDIVIDI
Chiavari, Festival della Parola...con romantica sorpresa

CHIAVARI. 6 MAG. Domani ultimo giorno di incontri al Festival della Parola. Ecco il programma della giornata conclusiva. Molto atteso è l’intervento dello scrittore e giornalista Maurizio Maggiani che in dialogo con Andrea Plebe, giornalista responsabile di XTE la pagina de Il Secolo XIX dedicata a cultura e spettacoli, affronterà il tema delle fake news e della cattiva informazione. Il dibattito dal titolo “Perché ci piacciono le false notizie e altre storie”, si svolgerà all’Auditorium San Francesco alle ore 11;  sarà un’occasione per affrontare e riflettere su un malcostume dilagante non solo nel web.

Se la mattinata sarà caratterizzata dal giornalismo, il cerchio si chiuderà sul mondo dell’informazione con un altro giornalista, caustico e mordace, Marco Travaglio. Al Teatro Cantero, alle 21.15 il Direttore de Il Fatto Quotidiano presenterà “Slurp” uno spettacolo dedicato alla mala-informazione asservita alla mala-politica. Dall’informazione alla poesia. Domani il FdP “apre una finestra” sul Festival Internazionale di Poesia di Genova.

Lo scrittore Claudio Pozzani, alle 17.30, al Gran Caffé Defilla presenterà il suo ultimo romanzo “L’orlo del fastidio” e regalerà alcune anticipazioni sul prossimo Festival della Poesia. Per la sezione “Le parole della grande politica”  Fernarda Contri, Vice Presidente Emerita della Corte Costituzionale, già Ministro agli Affari Sociali durante il Governo Ciampi, interverrà su “Sandro Pertini: uomo, partigiano, parlamentare, Presidente”, alle ore 16, nella sala del Consiglio del Comune di Chiavari (Palazzo Bianco).


Per chi si fosse perso gli appuntamenti della giornata di venerdì 5 maggio, si ricorda che sul sito del festival, www.festivaldellaparola.eu, alla voce Blogg si possono trovare i reportage dei ragazzi del Liceo Marconi Delpino inviati molto speciali della manifestazione, che ogni giorno raccontano puntualmente quanto accade, e sempre nel blogg, si può trovare il programma dettagliato del’ultimo giorno di incontri. ABov.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here