Chiavari, doppio appuntamento con la vela

0
CONDIVIDI
La presentazione del Trofeo Marina Yachting 2016 con l'azienda Tavola

GENOVA. 16 SET. Si rinnova il classico appuntamento del Tigullio con il trofeo Marina Yachting, prestigiosa ed importante manifestazione velica giunta alla 13^ edizione.

La manifestazione, che vede il patrocinio e la collaborazione del Comune di Chiavari, di Marina Chiavari e di Calata Ovest, si svolge da oggi venerdì 16 a domenica 18 settembre.

Marina Yachting, come tutti gli anni, supporterà l’evento, fornendo capi di abbigliamento per tutti gli equipaggi.

 

All’armatore dell’imbarcazione di classe ORC del trofeo Marina Yachting 2016 verrà assegnata la Coppa Challenge Lella e Giorgio Gavino, proprio loro, chiavaresi, che hanno saputo coniugare due grandi passioni, la moda e lo sport velico, portando nel mondo il marchio della moda italiana, Marina Yachting.

Quest’anno in contemporanea al Trofeo Marina Yachting, lo Yacht Club Chiavari organizza il Campionato Nazionale delle imbarcazioni Classe J80, un vero e proprio evento nell’evento, Che porta valore aggiunto all’intera manifestazione, sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista turistico.

A contendersi il titolo di campione nazionale saranno quelli che durante tutto l’anno partecipano a competizioni nazionali ed internazionali, equipaggi molto preparati e competitivi.

Oggi, venerdì 16 settembre, le imbarcazioni Classe J80, affronteranno la prima giornata con percorsi specifici che si svolgeranno nelle acque del Golfo del Tigullio (Sestri Levante, Chiavari, Portofino), alla presenza di giudici federali designati dalla Fiv.

Questa mattina, presso lo Yacht Club di Chiavari, c’è stata la presentazione dell’evento, cui partner è Tavola, azienda molto conosciuta per l’Arbre Magique e che si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti per auto, casa ed igiene della persona.

Il presidente dello YCC Franco Savazzi, a tale proposito ha ringraziato l’azienda Tavola per il “supporto alla manifestazione e per i suoi prodotti che utilizziamo, prima e dopo le regate il cui titolare è socio del nostro Yacht Club”.

Sabato 17 e domenica 18 i J80 continueranno a regatare per il titolo di Campione Nazionale 2016 ed in contemporanea, su un altro campo di regata, inizieranno a correre le imbarcazioni partecipanti al Trofeo Marina Yachting.

Sabato 17 settembre appuntamento in serata, dopo la conclusione delle regate, per un happy hour con musica dedicato ad armatori, equipaggi, giornalisti ed autorità.

Domenica 18 settembre, invece, verrà consegnato il riconoscimento Lady Marina Yachting 2016. Quest’anno verrà premiata Luisa Franza, Presidente del Comitato Federazione Vela della 1^ Zona, velista esperta che ha dedicato la propria vita a diffondere tra i giovani l’amore per il mare e per lo sport velico.

LASCIA UN COMMENTO