Ilaria Cavo: corsi di formazione professionale gratuiti

0
CONDIVIDI
Gli assessori Ilaria Cavo e Giacomo Giampedrone oggi pomeriggio non si sono dimessi da consiglieri regionali
Gli assessori Ilaria Cavo e Giacomo Giampedrone oggi pomeriggio non si sono dimessi da consiglieri regionali
Ilaria Cavo, Assessore Istruzione e Formazione

CHIAVARI.28APR. La quinta ed ultima tappa degli “open day” di presentazione dei corsi di formazione professionale gratuiti attivati dall’ Ente Regionale sono stati presentati oggi l’Auditorium San Francesco di Chiavari. Corsi utili e necessari per i disoccupati con più di 24 anni, per i lavoratori delle aziende in crisi e per l’aggiornamento dei lavoratori con più di 55 anni o a bassa scolarità.

L’auditorium era gremito di studenti delle scuole del territorio, ma anche di tante persone in cerca di lavoro interessate a scoprire le proposte illustrate. Sono stati gli enti di formazione professionale della zona a presentare in particolare i propri corsi: Ente Forma,  Scuola Alberghiera di Lavagna e Villaggio del Ragazzo. I settori principali sono quelli dell’ambiente, delle energie rinnovabili e della ricettività. Per alcuni di questi corsi sono già aperte le iscrizioni, per altri apriranno prossimamente e comunque entro l’autunno.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito della Regione Liguria ed i diversi corsi possono essere rintracciati sia per area tematica che per collocazione geografica. La Regione era rappresentata da Ilaria Cavo, assessore all’istruzione e formazione. Ai presenti in sala è stato chiesto di compilare una scheda: l’assessore ha assicurato che i dati raccolti saranno utili per rimodulare al meglio l’offerta formativa per il futuro. ABov.

LASCIA UN COMMENTO