ARCHIVIO

Ilaria Cavo: corsi di formazione professionale gratuiti

[caption id="attachment_167732" align="alignleft" width="300"] Ilaria Cavo, Assessore Istruzione e Formazione[/caption]

CHIAVARI.28APR. La quinta ed ultima tappa degli “open day” di presentazione dei corsi di formazione professionale gratuiti attivati dall’ Ente Regionale sono stati presentati oggi l’Auditorium San Francesco di Chiavari. Corsi utili e necessari per i disoccupati con più di 24 anni, per i lavoratori delle aziende in crisi e per l’aggiornamento dei lavoratori con più di 55 anni o a bassa scolarità.

L’auditorium era gremito di studenti delle scuole del territorio, ma anche di tante persone in cerca di lavoro interessate a scoprire le proposte illustrate. Sono stati gli enti di formazione professionale della zona a presentare in particolare i propri corsi: Ente Forma,  Scuola Alberghiera di Lavagna e Villaggio del Ragazzo. I settori principali sono quelli dell’ambiente, delle energie rinnovabili e della ricettività. Per alcuni di questi corsi sono già aperte le iscrizioni, per altri apriranno prossimamente e comunque entro l’autunno.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito della Regione Liguria ed i diversi corsi possono essere rintracciati sia per area tematica che per collocazione geografica. La Regione era rappresentata da Ilaria Cavo, assessore all’istruzione e formazione. Ai presenti in sala è stato chiesto di compilare una scheda: l’assessore ha assicurato che i dati raccolti saranno utili per rimodulare al meglio l’offerta formativa per il futuro. ABov.