Home Consumatori Consumatori Genova

Chiavari: Buoni sconto spesa in cambio della differenziata

13
CONDIVIDI
Chiavari: Buoni sconto spesa in cambio della differenziata

CHIAVARI. 27 SET. Arrivano i “Buoni sconto spesa”,  ma in cambio si deve fare la raccolta della spazzatura in differenziata. Così anche a Chiavari, dopo Carasco, da venerdì 29 settembre si mette in uso il “Riciclia Point”, l’eco-compattatore per la raccolta differenziata che rilascia buoni sconto in cambio di bottiglie in plastica, flaconi e lattine in alluminio.

Come funziona il point: a fronte di 20 conferimenti (di bottiglie o flaconi in plastica, oppure di lattine) il cittadino riceve un buono sconto di 2 euro, utilizzabile, entro il mese in cui è stato erogato, su una spesa minima di 45 euro da effettuare nei due punti vendita Coop coinvolti.

Si possono utilizzare fino a 3 buoni sconto sullo stesso scontrino, così aumento anche il valore minimo della spesa da effettuare. Facciamo un esempio: su una spesa di 90 euro si possono scontare 4 euro, mentre su una spesa di 135 euro se ne possono scontare 6.


Il nuovo eco-compattatore sarà installato presso la Coop di via Colonnello Franceschi e sarà inaugurato venerdì alle 10 alla presenza dell’assessore all’Ambiente del Comune di Chiavari Massimiliano Bisso, Federico Borromeo della segreteria regionale di Legambiente Liguria e la capo negozio del supermercato Tiziana Bernardello.

Parteciperanno inoltre gli alunni delle classi  quarta e quinta della scuola primaria di Sampierdicanne, che parteciperanno al progetto educativo di Riciclia “A Scuola vogliamo solo buoni…Vuoti”, promosso in collaborazione con gli educatori di Legambiente per sensibilizzare i ragazzi sul tema del riciclo. ABov

 

13 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here