“E. Fassicomo” Scuola Grafica Genovese 25 anni di attività.

0
CONDIVIDI
scuola grafica
scuola grafica
Scuola grafica genovese

GENOVA. 19 GEN. La Scuola Grafica Genovese c.f.p. “e.fassicomo” festeggia i 25 anni di attività nella Sala Quadrivium di Piazza S. Marta, 2 a Genova, martedì 19 Gennaio 2016 alle ore 16,30. Per l’occasione la dott. ssa Ester Crisanti terrà una lezione su “Gli orizzonti della comunicazione”, a cui seguirà una tavola rotonda tra i collaboratori di questi 25 anni di attività.

Al termine della giornata ci sarà la consegna dei diplomi, dei riconoscimenti e un buffet curato dagli allievi dell’Istituto Bergese. Insegnare (imprimere segni) e imparare (procacciarsi una nozione) sono due verbi corrispettivi che descrivono bene il perimetro entro cui si è mossa l’Associazione CFP “E. Fassicomo” , Scuola Grafica Genovese in questi 25 anni di attività. Quest’anno ricordiamo la prima inaugurazione del lontano sabato 19 gennaio 1991. In questo mondo della comunicazione che si muove alla velocità dei bit vogliamo mantenere viva la cultura del trasmettere conoscenza anche attraverso l’uso della parola stampata. Vogliamo mantenere viva l’idea che l’acquisizione di competenze ha bisogno della relazione umana che passa attraverso il binomio insegnare – imparare.

Dopo un quarto di secolo di attività siamo lieti di invitare i direttori e i formatori che si sono succeduti in questi anni, gli allievi, le autorità, i rappresentanti delle istituzioni che hanno permesso lo svolgersi dell’attività formativa per dire assieme che abbiamo ancora tante pagine bianche da scrivere dentro il perimetro definito dai verbi insegnare e imparare. ABov.

LASCIA UN COMMENTO