Cessata allerta in Liguria: solo allagamenti, Entella a rischio

0
CONDIVIDI
Possibili nubi sparse nel week con qualche pioggia leggera
Cessata allerta meteo: in tutta la Liguria è verde, a rischio esondazione solo l'Entella
Cessata allerta meteo: in tutta la Liguria è verde, a rischio esondazione solo l’Entella

GENOVA. 8 FEB. Tutto verde. Cessata l’allerta meteo in Liguria. Molti allagamenti, alberi caduti per le raffiche di vento che nell’entroterra e a Framura hanno sfiorato i 100km/h, incidenti non gravi e gelate nell’entroterra nella notte. Entella a rischio esondazione tra Chiavari e Lavagna, poi rientrato a mezzanotte quando ha smesso di piovere. Una frana ha interessato una strada nello spezzino, che è stata parzialmente chiusa. Oggi ancora lieve rischio meteo per vento e mareggiate.

Ecco l’ultimo bollettino Arpal per oggi: “Si registrano deboli residue precipitazioni sull’estremo Levante della regione e sulla parte toscana del bacino del Magra, in progressivo esaurimento. Dalle ultime immagini radar non si osservano comunque precipitazioni significative in atto.

Previsione: Giornata incerta all’insegna dell’alternanza tra sole e nubi. Mentre a Ponente prevarrà il sereno, a Levante non mancheranno piogge residue ed addensamenti a tratti consistenti. Venti: deboli o moderati da Nord in rotazione da Sud, Sud-Ovest. Mare: molto mosso o localmente agitato. Umidità: su valori medio-alti. Segnalazioni di protezione civile: venti forti, in calo”.

 

Oltre i 100 mm le piogge cumulate registrate alle 19 di ieri: 167 mm a Isoverde, 140 mm a Pontedecimo, 127 mm a Bolzaneto, 125 mm a Mignanego, 120 mm al Santuario del Monte Gazzo e 115 mm a Crocetta di Orero.

 

LASCIA UN COMMENTO