Home Cultura Cultura Imperia

Cervo, due giornate dedicate a natura, salute e cultura

0
CONDIVIDI

IMPERIA. 11 MAG. Sabato 13 e domenica 14 maggio il Comune di Cervo organizza un itinerario per le vie del borgo dedicato alle risorse locali: mercatini, giochi, visite guidate, musica e libri.

Il fil rouge che lega le diverse attività è la formula “dal territorio per il territorio”, che è anche il titolo dell’iniziativa, direttamente dal produttore al consumatore senza passaggi intermedi, con l’intento di ridurre al minimo i consumi.

Nei due giorni parte un itinerario primaverile con tappe sparse per tutto il borgo – dal basso all’alto –  dedicato ai cervesi e ai curiosi che passano di lì; una tradizione, un’occasione, un’opportunità per tutti.


In Piazza Castello e Piazza Santa Caterina saranno in mostra artigianato artistico e agricoltura naturale con un mercatino alimentare BIO e autoproduzione del Ponente Ligure. Mentre in Piazzale della stazione verrà installata “Una bancarella per la Scuola”, Fiera alimentare e hobbistica con finalità di raccolta fondi per la scuola elementare e materna di Cervo, nonchè la vendita di orchidee da parte della Protezione Civile di Cervo per l’Unicef. In Salita al Castello, PROLIBRI-PROARTE – scambio libri, mentre nel Bastione di Mezzodì si praticherà lo yoga.

Per maggiori informazione  telefonare Ufficio IAT:  0183-408197

La partecipazione è libera.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here