CERTIFICAZIONI TRINITY AL COMPRENSIVO CAVOUR DI VENTIMIGLIA

0
CONDIVIDI
Cori d'inglese con madrelingua all'Istituto comprensivo di Ventimiglia

CORSI INGLESEIMPERIA. 22 LUG. Anche quest’anno il corso di conversazione in lingua inglese organizzato dalla Dirigente scolastica dott.ssa Antonella Costanza in orario extrascolastico dall’ Istituto Comprensivo n°2 Cavour di Ventimiglia si è concluso con successo.

Organizzato nei locali della scuola primaria di Roverino per i più piccoli, e in quelli della scuola secondaria di primo grado sempre di Roverino per i più grandi, il corso ha visto la partecipazione di 32 alunni provenienti da vari plessi della scuola primaria e dalla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto.

È stato della durata di 20 ore ed è stato seguito dalle insegnanti Monica Domeniconi per la secondaria e Anna Muratore per la primaria.

 

Al termine degli incontri gli allievi hanno sostenuto e superato l’esame per ottenere la certificazione GESE1, GESE2 e GESE3 del Trinity College London, con grande soddisfazione degli stessi, delle famiglie e delle docenti che li hanno seguiti durante l’anno.

Ecco i nomi dei partecipanti al corso di conversazione:

Plesso di Torri Primaria: ERIKA GAGLIARDI, DANIELE DOLFINI, FRANCESCA SMERENCISCHI, EMILIA DAL MOLIN

Plesso di Nervia Primaria: VALENTINA DRAICCHIO

Plesso di Latte Primaria: GABRIELE FRANZA, SARA POLLANI, SOPHIA SISMONDINI, ALESSIA STRIANO, SIMONE GERETTO

Plesso di Airole Primaria: TOMMASO GAGGERO, GIOELE LIMON, LAURA PALMISANI, LUCIO ZAGNI

Plesso di Roverino Primaria: CHIARA PERINI, GIULIA FERSULA, AURORA COSTA, MARIE ELISABETH LAURICELLA

Plesso di Roverino Secondaria di Primo Grado: GIADA CASTELLO, SIMONE LORENZI, PAOLO PALLANCA, CHIARA STRAULLU, ASIA BALLESTRA, MARTINA BUGIADA, AZZURRA FILIBERTO, GRETA LIMON, NICOLO’ NAPOLI, GABRIELE RAMANZIN, AURORA SPERTA

Plesso di Ventimiglia alta Secondaria di Primo Grado: GILBERTO LAZZARETTI

Hanno sostenuto e superato l’esame anche due alunne delle classi terze della secondaria di primo grado di Roverino, BENEDETTI GIULIA e MERCURI MARIKA, che, pur non avendo potuto seguire il corso di conversazione hanno fatto tesoro di quanto appreso durante le lezioni curricolari ed hanno conseguito il diploma di GESE3.

Tra i neo-certificati spiccano i nomi di ERIKA GAGLIARDI, FRANCESCA SMERENCISCHI e VALENTINA DRAICCHIO che hanno conseguito il punteggio massimo per il GESE1, SIMONE LORENZI e CHIARA STRAULLU, anch’essi con il voto più alto per il GESE2 e GILBERTO LAZZARETTI, il migliore per il GESE3!

L’esperienza è stata molto positiva per l’impegno profuso da tutti i ragazzi e pertanto tale progetto continuerà anche nel prossimo anno scolastico.

LASCIA UN COMMENTO