Certezza della pena, Delfino può uscire dal carcere dopo 9 anni

38
CONDIVIDI
L'omicida Luca Delfino nel 2007: potrebbe uscire di galera fra pochi mesi
L'omicida Luca Delfino nel 2007: potrebbe uscire di galera fra pochi mesi
L’omicida Luca Delfino nel 2007: potrebbe uscire di galera fra pochi mesi

GENOVA. 14 APR. Luca Delfino forse esce dal carcere, sia pure semilibero. Nell’agosto 2007 uccise la sua ex fidanzata a Sanremo con quaranta coltellate in pieno giorno, di fronte a numerosi testimoni.

L’avvocato difensore Riccardo Lamonaca ha fatto i conti e oggi ha spiegato che incontrerà il suo assistito per depositare in Tribunale l’istanza di semilibertà.

Luca Delfino, in carcere a Genova per l’omicidio di Antonella Multari e clamorosamente prosciolto per quello di un’altra giovane, avvenuto l’anno prima nel centro storico genovese, ha spiegato che oggi è un altro uomo e non sarebbe più lo psicopatico che ha ammazzato una ragazza per la strada. Inoltre, in carcere si sarebbe comportato come un detenuto modello.

 

Non è escluso, quindi, che i giudici del Tribunale di Sorveglianza possano concedergli il premio.

I magistrati dovranno stabilire se è ancora “socialmente pericoloso”.  In caso negativo, allora Delfino dovrebbe restare in cella. Il 38enne era stato condannato a 16 anni per l’omicidio dell’ex fidanzata a Sanremo nel 2007. Era stato preso per la strada ancora col grosso coltello e il giubbotto sporco di sangue.

 

38 COMMENTI

  1. Che schifoso ha ammazzato …… e ora dopo 9 anni è libero ma quello appena esce ne va ad ammazzare qualcun’altra poi allora piangiamo chissà magari poi i giudici lo faranno marcire in prigione

LASCIA UN COMMENTO