Ceriale: loanesi protagonisti alla Ponentina

0
CONDIVIDI
A Ceriale la Ponentina
A Ceriale la Ponentina
A Ceriale la Ponentina

SAVONA. 13 AGOS. I loanesi Ludovica Giusto Bellando e Francesco Oliva guidano la Ponentina dopo la disputa della prima regata (quella verso Ponente) che ha visto il dominio assoluto dei giovani velisti di Ciccio Rossi (Circolo Nautico di Loano). Anche nella classifica che riguarda la categoria minore (che ha avuto il percorso ridotto) infatti si sono aggiudicati la regata due loanesi: Guido Blengino e Gianluca Rembado.

Domani è in programma la seconda giornata di prove della classica di agosto organizzata dal sodalizio velico guidato dal sempre dinamico Marco Claveri. Il via sarà dato alle ore 11, di fronte alla sede della Lega Navale, per la disputa della regata verso Levante, che si svolgerà nel corridoio virtuale antistante il litorale fra il porto di Loano e Capo Lena, con limite esterno un miglio marino dalla costa.

La decisione di portare la manifestazione a tre giornate di gara e la concomitanza con altri appuntamenti velici nel Ponente savonese sono le ragioni che hanno portato quest’anno al via della Ponentina soltanto dodici imbarcazioni, malgrado la buona volontà e la perfetta organizzazione della società velica organizzatrice la sempre attiva Lega Navale ceerialese.

 

Queste le classifiche dopo la prima giornata. Ponentina. Completo: 1) Ludovica Giusto Bellando e Francesco Oliva ( Circolo Nautico Loano); 2) Andrea Sirtori e Francesco Notarnicola (Vela Bellano); 3) Carlo Montorsi ed Ulisse Telese (Circolo Nautico Loano); 4) Nicolò Anselmo ed Andrea Billo (id); 5) Gianluca Pineri e Luca Pesce ( Lega Navale Ceriale); 6) Rebecca Tollardo, Silvia Milazzo e Valentina Notarnicola (id); 7) Giacomo Sportelli eFrancesca Manera (id); 8) Jacopo Tollardo (id); 9) Marco Benetazzo e Davide Semeria (id); 10) Andrea Vaglietti e Luca Dallera (id).
Ridotto: 1) Guido Blengino e Gianluca Rembado (CN Loano); 2) Ginevra Bagozzi e Leonardo Oliva (id).
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO