Centro Storico pronto a esser invaso dagli amanti dell’ Orienteering

0
CONDIVIDI
locandina_UrbanOrienteering_9-10aprile
locandina dell’ UrbanOrienteering 9-10aprile

GENOVA. 29 MAR. Mettete insieme una bussola, una cartina, la voglia di praticare attività nella natura e la capacità di orientamento: così si inizia ad avvicinarsi al mondo dell’ Orienteering. Una disciplina sportiva ancora considerata di nicchia in Italia capace invece di risultare principale sport nazionale per numero di praticanti nei paesi scandinavi, con eventi in grado di coinvolgere migliaia di persone di tutte le fasce di età, dai più anziani fino ai bambini.

SmartSport si è avvicinata a questa disciplina con l’idea di mantenere intatte le sue caratteristiche distintive ma con la flessibilità – per questa speciale ed inedita occasione – di adattarsi ad un nuovo habitat decisamente lontano dal tradizionale, passando dalla natura alla città. Questo con il chiaro intento e l’obiettivo di fare scoprire e provare l’orienteering ad una platea di pubblico la più ampia possibile.
Per raggiungere tale risultato SmartSport, con la preziosa collaborazione di FISO Liguria e il patrocinio del Comune di Genova che ha sposato con entusiasmo fin dall’inizio questo progetto innovativo, ha deciso di installare Sabato 9 e Domenica 10 Aprile p.v. un Village dedicato all’evento “Urban Orienteering” presso Piazza San Lorenzo che diventerà non solo centro nevralgico dell’evento ma anche punto di partenza e di arrivo degli aspiranti “orientisti” sotto l’arco dedicato.
E proprio da Piazza San Lorenzo genovesi e non potranno scoprire una maniera diversa di vivere il Centro Storico più grande d’Europa orientandosi solo attraverso una cartina scevra di nomi ed informazioni specifiche, ma ricca di segnali da interpretare (senza bussola nel caso dell’orienteering cittadino) per individuare la strada più veloce per chiudere l’intero percorso toccando tutte e dieci le lanterne previste.
I momenti dedicati alla cittadinanza sono Sabato 9 Aprile e Domenica 10 Aprile dalle 14.30 alle 18.30; per partecipare è sufficiente presentarsi allo stand dell’organizzazione e versare la quota lancio della prima edizione pari a soli 5 Euro. Quota che garantirà ad ogni partecipante la busta tecnica contenente mappa del percorso, pettorale dedicato e chip di cronometraggio. E per chi volesse avvicinarsi a questa disciplina senza sfidare il cronometro? Non c’è problema… E’ infatti previsto anche il medesimo percorso in “formato famiglia” con una camminata inframmezzata da una serie di domande sulla storia dei luoghi in cui sono installate le cosiddette lanterne. Il tutto nel solco della tradizione scandinava laddove realmente la partecipazione è davvero per tutti, dai 3 ai 99 anni senza dimenticare la possibilità di vivere questa esperienza portando con sè i propri amici a quattro zampe.
Per chi invece avesse la viva curiosità di assistere ad una gara agonistica di Orienteering i migliori atleti della Regione Liguria insieme a qualche gradito ospite di livello nazionale si sfideranno per una delle ultime tappe di stagione su questo speciale percorso cittadino nel Centro Storico genovese. Partenza fissata alle ore 12.00 di domenica 10 Aprile dal Village di Piazza San Lorenzo
Fin da questa prima edizione il pubblico partecipante entrerà anche in contatto con una serie di attività collaterali interessanti e curiose sempre presso il Village ove verrà installata una ricca area partners: Collistar, prestigioso marchio made in Italy, presenterà tutte le sue ultime novità in fatto di prodotti garantendo la possibilità di una prova di trucco dedicata con make up artist; accanto allo stand inoltre sarà presente una Fiat 500 davvero unica, personalizzata Collistar, frutto di una campagna di co-marketing tra due eccellenze in due settori industriali differenti.
Sky si presenterà con uno stand dedicato per far scoprire al pubblico la novità Sky Box Sets. Da marzo 2016 Sky ha lanciato infatti Sky Box Sets che rappresenta l’offerta più completa in Italia di serie TV di qualità, da vedere dall’inizio, tutte insieme, stagione dopo stagione. Per l’eccellenza dei contenuti e la completezza delle stagioni, Sky Box Sets cambierà per sempre le abitudini di visione di chi ama le serie TV: dai classici che hanno fatto la storia della serialità, ai titoli cult di oggi e alle grandi produzioni originali di Sky. Un’offerta fruibile in ogni momento on demand, pensata per i veri e propri cultori, per tutti gli appassionati e per chi le serie TV le sta scoprendo e vuole “rimettersi in pari”, riprendendo il filo del racconto dal primissimo episodio. Sky Box Sets si presenta fin da subito con un catalogo di circa 50 serie TV tra le più amate e seguite di sempre, con oltre 120 stagioni complete e più di 1.500 episodi, da vedere nella maniera più semplice e immediata, su Sky On Demand e anche in mobilità su Sky Go.
McDonald’s da sempre attento alle novità sul territorio ha voluto essere presente con il proprio marchio nella visibilità del progetto, così come da sottolineare la presenza di importanti realtà locali quali Terme di Genova, Woodstock e Latte Tigullio che faranno scoprire al si spera folto pubblico le loro ultime ed importanti novità promozionali e commerciali.

LASCIA UN COMMENTO