CENTRO ESTIVO 2015 DEL CONTUBERNIO D’ALBERTIS

0
CONDIVIDI
centro-estivo-contubernio

centro-estivo-contubernioGENOVA. 4 GIU. L’Istituto Scolastico Paritario Contubernio D’Albertis organizza, per il ventunesimo anno consecutivo, in Via Amarena 11 (San Fruttuoso – sopra Piazza Solari) il Centro Estivo rivolto a tutti i bambini genovesi fra i 2 e i 12 anni.

Il Centro Estivo viene svolto negli spazi esterni e nei giardini alberati della Scuola (c’è anche un boschetto dove pascolano le caprette); quando piove le aule scolastiche diventano il naturale “riparo” dove comunque i bambini possono continuare a giocare e a divertirsi.

Il Centro Estivo sarà aperto da Giovedì 11 Giugno sino a Venerdì 31 Luglio compreso e riprenderà da Lunedì 24 Agosto sino all’inizio della Scuola, con orario 7.15/17.30; il pasto è interno, preparato direttamente nelle cucine della Scuola e se ci sono bambini con intolleranze/allergie alimentari (con certificazione medica) il pasto è personalizzato/differenziato, con la massima attenzione possibile.

 

La quota è giornaliera e comprende anche il pasto completo e varia dai 14 € tutto-compreso per i piccoli ai 16 € per i bambini delle elementari e delle medie.

Le attività dell’estate e la novità di quest’anno.

L’English Summer Camp che consentirà a decine di bambini di imparare all’aria aperta la lingua inglese, divertendosi e studiando con qualificati docenti madrelingua.

Le attività sportive con gli Istruttori di Taekwondo, Ginnastica Ritmica, Mini Volley, Mini Basket (ci sarà anche un mini-camp a grande richiesta!), Hip-Hop, Calcio e Danza Propedeutica; saranno presenti anche le Maestre della Scuola (sia della Scuola Materna che della Scuola Elementare), che rappresentano la “colonna portante” dell’Istituto e sono sinonimo di tranquillità per grandi e piccini e con loro i bambini delle Elementari faranno anche i “compiti delle vacanze”

La piscina per i più piccoli, la piscina di Via G.B. D’Albertis per i più grandi (con Istruttore qualificato sempre presente), il laboratorio di magia (a cura del Club Lanterna Magica), il corso di scacchi, due grandi feste serali nel campo della scuola e la 3° Edizione della Festa dello Sport nella prima settimana di luglio completano un’offerta estiva veramente per tutte le fasce di età e per tutti i gusti, in spazi verdi e protetti e in una zona centrale di Genova dove è possibile anche parcheggiare

LASCIA UN COMMENTO