Cenainbianco, questa sera appuntamento in piazza De Ferrari

0
CONDIVIDI
La cena in bianco in piazza De Ferrari
La cena in bianco in piazza De Ferrari
La cena in bianco in piazza De Ferrari

GENOVA. 18 GIU. Si svolgerà questa sera la terza edizione della Cenainbianco Genova 2016 che si inserisce nel programma del Festival UniverCity a Genova dal 18 e il 19 giugno 2016. Il luogo dell’evento è piazza De Ferrari.

La partecipazione è gratuita e la cena non ha alcun fine commerciale o di lucro. Dopo il successo del 2014 e del 2015 che hanno visto Piazza De Ferrari e Piazza Carimento vestirsi di bianco con più di 1000 partecipanti, questa sera torna la terza edizione di Cena in Bianco® Unconventional Dinner® Genova, format promosso dall’ Associazione Culturale Linkinart.

Tutti possono partecipare rispettando poche e semplici regole. Da casa bisogna portarsi: tavolo, sedie, tovaglia bianca e tovagliolo in tessuto, cesto o borsa da picnic con le vivande.

 

Piatti in ceramica, posate, bicchieri di vetro, centritavola, fiori e decorazioni.

Niente plastica, carta, lattine e superalcolici. Acqua, vino e bollicine, la tradizione in tavola. Naturalmente ci sarà un solo colore ad unire tutto e tutti, il bianco, ovviamente tranne il cibo e le bevande.

A fine serata si sparecchia e ci si riporta tutto a casa, in modo ordinato, lasciando lo spazio come trovato: in perfetto ordine.

Si tratta di un momento d’incontro civile e non deve creare disagio alla città.

L’obbiettivo della cena è quello di abitare un luogo della città dove i partecipanti diventano per una sera “attori protagonisti” di una pièce unica con una scenografia speciale; un evento che vuole vivere gli spazi cittadini in maniera inconsueta, all’insegna e nel rispetto di educazione, eleganza, ecologia, estetica, etica.

Per partecipare basta mandare la propria adesione a: http://cenainbiancogenova.altervista.org/iscriviti-qui/ specificando il nome di un referente e il numero dei partecipanti al tavolo ricordandosi che non esiste il capotavola.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/cenainbiancogenova/

LASCIA UN COMMENTO