Cecco e Cipo in concerto a Sestri Levante

0
CONDIVIDI
Cecco e Cipo in concerto a Sestri Levante
Cecco e Cipo in concerto a Sestri Levante
Cecco e Cipo in concerto a Sestri Levante

GENOVA. 20 AGO. Cecco e Cipo saranno in concerto, venerdì, 21 agosto, presso l’Area Conchiglia di Sestri Levante con inizio concerto alle 21:30. Ingresso 14 euro (ridotto 10 euro).

​Cecco e Cippo fanno un cantautorato bucolico con invenzioni estemporanee ed autoironia per sfatare ogni pregiudizio sul loro fortunato esordio televisivo.

Km di coriandoli, stelle filanti e palloncini colorati hanno scandito le oltre quaranta date del tour invernale di Cecco e Cipo nei maggiori club della Penisola da Pordenone a Palermo.

 

Adesso la festa si sposta nelle piazze e nei festival d’Italia, arrivando venerdì 21 agosto all’Arena Conchiglia di Sestri Levante.

Il secondo lavoro del duo, Cecco e Cipo, si chiama “Lo gnomo e lo gnu”, nome dietro il quale si celano i giovanissimi (22 anni!) Simone Ceccanti e Fabio Cipollini.

Prodotto da Matteo Guasti al Labella Studio di Montelupo Fiorentino, il disco si rifà alla canzone d’autore italiana più fresca e scanzonata, composto da 10 tracce colme di vita quotidiana di due ragazzi che si guardano intorno e si interrogano su ciò che li circonda.

Rispetto a “Roba da Maiali”, disco d’esordio del duo empolese, l’attenzione si sposta all’universo quotidiano e più immaginifico.

Tra gli ospiti e amici: Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), Tommaso Spinelli (L’Orso) e membri di Sushi Rain, Ragazzi Scimma e Fantomatik Orchestra. Il disco vede la speciale partecipazione di mamme, sorelle e fidanzate ai cori.

LASCIA UN COMMENTO