Home Cronaca Cronaca Savona

CAVIA PURUVIANA ABBANDONATA CON TANTO DI GABBIA NELLA SPAZZATURA

0
CONDIVIDI
cavia peruviana

cavia peruvianaSAVONA. 26 FEB. A pochi giorni dal ritrovamento di una tartaruga d’acqua in un fiumiciattolo a Vado Ligure, un altro animale esotico è stato abbandonato.

Un’insegnante che si recava nella scuola di via XXV Aprile ha infatti trovato, ormai semisommersa dagli altri rifiuti accatastati vicino ad un cassonetto della spazzatura, una gabbietta con tutti gli accessori e contenente una bella cavia peruviana.

L’animaletto, è un maschio, che nel paese d’origine è una diffusa specialità alimentare, è stato preso in consegna dai volontari della Protezione Animali, che lo stanno curando presso la sede di via Cavour 48 r a Savona, dove chi vorrà adottarlo gratuitamente potrà vederlo da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 o dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.


Le guardie zoofile dell’associazione hanno aperto un’inchiesta per individuare e denunciare l’autore dell’abbandono che, se scoperto, rischia l’arresto fino ad un anno o l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro: chi avesse informazioni utili è pregato di telefonare allo stesso numero o inviare una mail a savona@enpa.org.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here