Home Spettacolo Spettacolo Savona

CASTELSOUND: FESTE A TEMA E MUSICA PER I GIOVANI A FINALE LIGURE

1
CONDIVIDI

DONALLOP MYSPACESAVONA 30 OTT. Prenderà il via venerdì primo novembre alla fortezza di Castelfranco a Finale Ligure la rassegna di musica e spettacoli Castelsound, organizzata dall’Associazione Culturale E20, dalla Carovana dei Festival e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Finale Ligure.
Per cinque venerdì (1, 8 e 22 novembre, 6 e 13 dicembre) la fortezza, recentemente restaurata, aprirà i suoi spazi a iniziative dedicate ai giovani e alla musica dal vivo, con l’obiettivo di offrire spazi e momenti di aggregazione, svago e socializzazione.
La rassegna si propone anche di offrire un’occasione di visibilità a proposte musicali di artisti emergenti, contribuendo a dare una risposta alla carenza degli spazi riservati alla musica live originale.
Il primo appuntamento è in programma il primo novembre e prevede una festa a tema, un evento alternativo alla serata di Halloween, collocandosi nella giornata successiva. La serata è stata pensata ed elaborata come un “contenitore”, all’interno del quale sarà dato spazio a diverse figure di intrattenimento ed animazione, legate fra loro da un filo conduttore, dato dalla location di Castelfranco e dai suoi spazi, e capaci di attrarre ed accogliere un pubblico di differenti fasce di età.
Ad enfatizzare l’atmosfera d’epoca sarà l’utilizzo di candelabri, specchi, lenzuola e quant’altro possa immergere i partecipanti, ai quali sarà richiesto l’abito in maschera, in una serata di divertimento della quale saranno protagonisti.
La festa avrà una regia musicale affidata ad un trio di artisti, musicisti di professione, che con voci, chitarre e contrabbasso avrà il compito di intrattenere il pubblico, sottolineando gli interventi dei figuranti che, a sorpresa, compariranno tra gli spettatori: attori di teatro, mimi, chiromanti, maghi, trampolieri e sputafuoco.
Gli altri appuntamenti (8 e 22 novembre, 6 e 13 dicembre) si svolgeranno nella Sala della botte e consisteranno in concerti di musica dal vivo con artisti e band di musica originale, sia con musicisti locali sia provenienti da altre realtà territoriali. Ogni serata prevede l’esibizione dal vivo di due-tre band e di cantautori, seguita da un dj-set con musica a tema.
Tra i nomi che hanno già confermato la loro presenza, le band 4real, Lady Lazarus, Three Fingers Giutar, Stunned by bombs, Gosh e il cantautore albenganese Geddo.
Tra gli altri ospiti, spicca la band torinese dei Proclama. Nella serata del 13 dicembre, chiuderà la rassegna una performance internazionale: il concerto del duo spagnolo dei Donallop, proveniente da Maiorca.
Oltre al patrocinio del Comune di Finale Ligure, la rassegna è supportata dal Meeting degli Indipendenti e dalla Rete dei Festival.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here