Home Cronaca Cronaca Genova

Case Cornua, oggi l’abbattimento ecomostro

0
CONDIVIDI
Ecomostro Cornua
Ecomostro Cornua
Ecomostro Cornua
Ecomostro Cornua
Ecomostro Cornua 

Case Cornua, oggi l’abbattimento dell’ ecomostro

GENOVA. 4 NOV. Oggi alle 15:00 verrà abbattuto un ecomostro in Liguria, nel Comune di Sori nei pressi di Case Cornua.

Si tratta davvero di una buona notizia dal punto di vista ecologico e dell’impatto ambientale.

La costruzione era inziata negli anni ’60, poi bloccata e mai terminata e si trova sulla Strada Provinciale 67, strada panoramica che unisce Uscio e Sori al Monte Fasce e porta ad Apparizione nei pressi di Case Cornua sul monte omonimo.

La costruzione avrebbe previsto un albergo od un residence con una vista meravigliosa, poi non se ne fece nulla con il risultato della permanenza di uno scheletro in cemento armato, un vero e proprio ecomostro, che nulla a che vedere con lo splendido panorama che si opuò godere dal luogo.

Oggi, il Comune di Sori, dopo una serie di battaglie legali, ha ottenuto l’abbattimento gratuito della struttura e il riconoscimento delle spese legali.

La detonazione e l’implosione controllata dell’edificio avranno luogo, in totale sicurezza, alle ore 15 di mercoledì 4 novembre 2015.

La zona di Case Cornua sarà interdetta al traffico per i pochi minuti necessari all’operazione e la circolazione sulle strade provinciali 67 e 75 regolata dalle ore 14.30 a fine lavori dalla Polizia Locale del Comune di Sori.

La bonifica ambientale a cura del privato comincerà immediatamente dopo l’esplosione e si protrarrà per alcune settimane.

Il Comune di Soriwww.comune.sori.ge.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here