Carnevale in centro storico fino al 13 febbraio

0
CONDIVIDI
Carnevale nel Centro Storico
Carnevale nel Centro Storico
Carnevale nel Centro Storico

GENOVA. 9 FEB. Il centro storico di Genova in festa per questo Carnevale 2016, da oggi, maertedì 9  fino a sabato 13 febbraio, il via alle “danze” che non poteva che coincidere con il Martedì Grasso, festa rappresentativa che segna la fine dei sette giorni grassi del carnevale.

La festa del centro servizi per le famiglie del Municipio 1 centro est si svolgerà, infatti, oggi a partire dalle ore 16,15 all’uscita delle scuole. Tutti i centri partecipanti, BalgasarCircolo VegaFata CarabinaFormicaioIl Ce.StoLa SalleStaffetta e Street Up con i loro ragazzi si incontreranno in Piazza San Lorenzo per la classica parata di Carnevale insieme alla MURGA dei Vicoli, banda di tamburi di strada, che culminerà ai Giardini Luzzati: grande festa di Carnvale  con la Pentolaccia alle 17,30. (In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata nei giorni successivi)

Ma si festeggerà anche il Sabato Grasso secondo il Carnevale ambrosiano. Infatti il Civ Sarzano – Sant’Agostino in collaborazione con l’associazione Il Ce.Sto, Sabato 13 Febbraio a partire dalle ore 15 prop per tutti i bambini del quartiere gratuitamente Giochi Gonfiabili in piazza Sarzano con truccabimbi, alle ore 16,00 ai Giardini Luzzati la compagnia teatrale del Ce.Sto “Quelli che la raccontano” presenta il loro Pinocchio: “Storia di un burattino speciale”. E a seguire Gran Finale in Piazza Sarzano con merenda e Pentolaccia costruita dalle donne di Ravecca.

 

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO