Home Sport Sport Genova

A CARASCO IL VOLLEY GIOVANILE D’ELITE CON IL TROFEO BUSSINELLO

0
CONDIVIDI

Locandina Bussinello 13GENOVA 22 NOV. Sarà un week end con tanta pallavolo quello alle porte, oltre ai regolari campionati giovanili e di serie, domenica 24 novembre a Carasco si svolgerà anche la seconda tappa maschile under 17 del 13° Trofeo Internazionale Paolo Bussinello, organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena in collaborazione in loco della Scuola di Pallavolo Carasco.

A contendersi la vittoria della tappa, e quindi un pass per la finale del Trofeo che si disputerà a Modena, il 18 e il 19 aprile, ci saranno alcune tra le più promettenti formazioni under 17 maschili.
Per tecnici, giocatori e appassionati sarà sicuramente una bella occasione per vedere all’opera alcune squadre di grande tradizione nel volley giovanile.

“E’ sicuramente un onore e una grande soddisfazione l’assegnazione da parte della Scuola di Pallavolo Anderlini, per il quarto anno consecutivo, della Tappa Maschile del Torneo Internazionale Bussinello – afferma Ornella Marchese, storica protagonista del volley italiano e direttrice-presidente della Scuola di Pallavolo Carasco – Carasco è diventato un appuntamento tecnico importante per i tornei giovanili e in tutti gli anni abbiamo ospitato società di primo livello nazionale. Da quattro anni a oggi abbiamo visto giocare nel nostro bellissimo e apprezzato palazzetto squadre che in primavera si sono presentate alla finali nazionali di categoria. Penso che questo torneo sia qualificante per tutto il territorio ligure e invito tutti gli appassionati a venire a vedere sicuramente una bella pallavolo”.


Nel corso della mattinata si disputeranno gli incontri eliminatori dei due gironi, che vedranno impegnate le squadre di Piemonte Volley, Volley Milano e Zinella Bologna nel palazzetto di Carasco e quelle di Scuola di Pallavolo Anderlini, Santa Sabina – Progetto Blues e Volley Segrate 1978 nella palestra del Villaggio del Ragazzo a S. Salvatore di Cogorno, a partire dalle ore 8.

Nel pomeriggio avranno luogo le finali: alle 15.30 si gioca per il 5°-6°posto a San Salvatore di Cogorno mentre alla stessa ora a Carasco in campo ci si giocherà il 3° posto. A seguire la finalissima 1°-2° posto sempre a Carasco.

Sara Mattiello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here