Home Spettacolo Spettacolo Genova

Capodanno questa sera a La Claque con Henry Carpaneto

0
CONDIVIDI
Capodanno questa sera a La Claque con Henry Carpaneto

GENOVA. 31 DIC. Questa sera di fine anno, 31 dicembre 2016 a La Claque, Henry Carpaneto ed i suoi Zenaswingers vi invitano ad un Capodanno speciale La Claque di Genova.

Nominato Best European Blues piano player dalla rivista specializzata “Blues feelings” – Trophées France Blues – oggi Henry Carpaneto è uno dei pianisti più interessanti nel settore.

Genovese, è pianista di livello senza dimenticare il suono dell’organo Hammond. Negli anni ha accumulato una buona esperienza internazionale tanto da aver ricevuto la nomina di Best European Piano Player 2005 dal The Trophées France Blues. I viaggi musicali lo hanno portato anche Oltreoceano dove ha incontrato il cantante e chitarrista Bryan Lee. Il musicista del Wisconsin che si è trasferito a New Orleans ha iniziato a collaborare con Carpaneto e sono così nati nove brani a cui si sono aggiunte tre cover.


Da anni calca i palchi di tutta Europa vantando collaborazioni internazionali molto importanti quali Jerry Portnoy (Muddy Waters band – Eric Clapton) e Tony Coleman (BB King).
Ad accompagnarlo il suo Quintet composto da Pietro Martinelli al contrabbasso, Emanuele Rivara alla batteria, Stefano Bergamaschi alla tromba e Francesco Mascardi al sax tenore.

Presenti sul “dance floor” gli “Zenaswingers” di Silvia Palazzolo. Tutto ciò è semplicemente esplosivo! Un corpo di ballo che prepara i propri passi in settimana nelle scuole genovesi per poi scatenarsi a colpi di swing negli eventi che sistematicamente vengono organizzati. La location scelta per festeggiare il capodanno è La Claque (Teatro della Tosse).

FRANCESCA CAMPONERO

Ingresso dalle ore 23.00, brindisi di mezzanotte incluso: 25 euro

Ingresso dopo mezzanotte: 20 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here