Capodanno, ospedali pronti all’ emergenza

0
CONDIVIDI
Ospedale di Lavagna
Ospedale di Lavagna
Ospedale di Lavagna

SESTRI LEVANTE. 31 DIC. Sono pronti, negli ospedali di Lavagna e Sestri Levante posti letto per eventuali numerosi ricoveri. Gli studi medici sono chiusi da oggi pomeriggio e sino a lunedì mattina. Il Gore, (Gruppo operativo ristretto emergenza), ha predisposto un piano operativo straordinario per fronteggiare un eventuale afflusso pesante di pazienti nelle strutture ospedaliere di Genova e della Asl 4.

Lo comunica Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria, secondo la quale «Il sistema sanitario e tutti i principali presidi ospedalieri sono pronti ad affrontare eventuali aumenti di flussi nell’acceso ai pronto soccorso e ad affrontare criticità.»

All’ospedale di Lavagna, sono a disposizione tre letti per l’unità di crisi, 4 in quello di Sestri Levante: sono attività di protocollo, comunque garantite, mentre, secondo il piano operativo straordinario, in tutte le unità operative è stato sensibilizzato il personale per riorganizzare i piani di lavoro e di turn over, attivato un “bed manager” che dovrà verificare la situazione dei posti letto necessari. ABov

LASCIA UN COMMENTO