Capodanno coi delfini e in piazza con i Nirvana

0
CONDIVIDI
falò-san-giov-battista
falò-san-giov-battista
Capodanno in piazza Matteotti con i Nirvana

GENOVA. 14 DIC. A Capodanno Genova offre una serie di eventi  che animeranno il cuore della city, tra Palazzo Ducale, piazza de Ferrari e Porto Antico. La città sarà musicalmente invasa da 101 violoncellisti provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni europee che dal 29 al 31 dicembre saranno a Genova con la loro musica. Le incursioni musicali inizieranno, in varie parti della città, già il 29 dicembre e avranno il loro momento clou l’ultima notte dell’anno.

La notte di Capodanno,  appuntamento in piazza Matteotti per un grandissimo concerto aperto alla città: il repertorio spazierà dal Seicento fino ai nostri giorni, dalla musica classica alla musica rock, da Bach e Vivaldi a Tom Waits e i Nirvana; presente anche Cristina D’Avena, con le sue canzoni dedicate ai più piccoli.

Al Porto Antico capodanno nel tendone da circo di Circumnavigando Festival: spettacoli tra equilibrismi e acrobazie con la Compagnia Kadawresky e lo show “Bolle a Capodanno”. Inoltre, al Porto Antico l’ultima notte del 2015 potrà trascorrere in allegria sulla pista di pattinaggio su ghiaccio. Sul palco a Calata Falcone e Borsellino un lungo e intenso programma di musica e intrattenimento, revival anni 70 – 80 per le famiglie e musica dance per i più giovani.

 

Per la prima volta l’Acquario di Genova offre al pubblico la possibilità di passare la notte di San Silvestro immersi nell’atmosfera incantata dei fondali marini. La serata comprende visita serale in esclusiva all’Acquario, cenone nel suggestivo Padiglione Cetacei in compagnia dei delfini, speciale dopocena e brindisi di mezzanotte. Genova, città d’arte e culturale, vedrà aperta fino alle 2 di notte la mostra “Dagli impressionisti a Picasso” a Palazzo Ducale.  Come ogni anno, le vie e le piazze del centro saranno animate dalle iniziative dei commercianti. Ricchissima anche  l’offerta dei teatri cittadini.

LASCIA UN COMMENTO