Home Cronaca Cronaca Savona

Capo Noli, ferito sulla scogliera avvistato da elicottero della GdF

0
CONDIVIDI
Capo Noli, ferito sulla scogliera avvistato da elicottero della GdF

SAVONA. 23 LUG. Disavventura ieri per una coppia di bagnanti a Capo Noli, che alla fine sono stati salvati grazie all’avvistamento da parte dell’equipaggio dell’elicottero della Guardia di Finanza, impegnato in un servizio di pattugliamento delle coste liguri.

Il turista aveva deciso di arrampicarsi sopra una roccia dopo un’escursione via mare in snorkeling lungo la scogliera, ma è scivolato e non è più riuscito a risalire. La compagna è rimasta in acqua e, forse presa dal panico, non riusciva più a salire sulla scogliera, né a rientrare verso la spiaggia.

Poco dopo, i finanzieri, che erano in zona con il mezzo aereo, hanno notato le segnalazioni di soccorso del malcapitato.


L’equipaggio ha quindi avvertito la Sala Operativa del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Genova, che ha allertato la Capitaneria di Porto di Savona per inviare sul posto un’unità già in navigazione. Contemporaneamente, è stata inviata un’altro mezzo navale della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Savona.

Poco dopo, sul posto oltre al gommone della Capitaneria di Porto è arrivata anche un’imbarcazione dei vigili del Fuoco, con a bordo i sommozzatori, che hanno soccorso sia il turista sulla scogliera, sia la compagna rimasta in acqua.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here