Capitaneria, anche l’Ammiraglio Pettorino operativo a Ferragosto

0
CONDIVIDI
Capitaneria, anche l’Ammiraglio Pettorino operativo a Ferragosto
Capitaneria, anche l’Ammiraglio Pettorino operativo a Ferragosto
Capitaneria, anche l’Ammiraglio Pettorino operativo a Ferragosto

GENOVA. 16 AGO. Il Direttore Marittimo della Liguria e Comandante del Porto di Genova, oltre che commissario straordinario dell’Autorità Portuale del capoluogo ligure, ha voluto trascorrere al lavoro anche la giornata Ferragosto tra il personale di turno nelle Sale Operative dei Comandi liguri della Guardia Costiera.

Dopo aver salutato i militari della Centrale Operativa di Genova, l’Ammiraglio ha fatto visita al personale di guardia della Capitaneria di Porto di Savona, quindi al vicino Ufficio circondariale marittimo di Loano.

Il primo pomeriggio lo ha trascorso nell’estremo ponente ligure insieme ai marinai della Capitaneria di Imperia e dell’Ufficio circondariale marittimo di Sanremo.

 

L’ultima tappa del tour de force ferragostano, l’Ammiraglio Pettorino l’ha dedicata alla Capitaneria di Porto della Spezia, di cui è stato comandante dal 2005 al 2007.

Accolto dal Comandante Francesco Tomas, il Direttore Marittimo ha salutato il personale di guardia della Sala Operativa con cui si è intrattenuto a discutere dell’impegnativa giornata di lavoro: “Purtroppo gli impegni genovesi – specie il mandato di commissario dell’Autorità Portuale – non mi hanno sinora consentito di essere fisicamente presente nei diversi uffici marittimi della Liguria con l’assiduità che mi ero ripromesso – ha detto Pettorino rivolgendosi al personale della Sala Operativa – ma volevo farvi sentire la mia vicinanza in una giornata così particolare, che ci vede impegnati in prima linea per garantire un Ferragosto sereno e sicuro ai tanti bagnanti e diportisti che affollano il litorale ligure”.

L’Ammiraglio Pettorino ha quindi fatto un giro di telefonate al personale degli uffici marittimi di Lerici, Porto Venere, Bocca di Magra e Levanto, per un primo bilancio della giornata di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO