Home Sport Sport Savona

CANOA, TROFEO CONI: LA SABAZIA PORTA AL COMPLETO L’U14 MASCHILE

0
CONDIVIDI

Trofeo ConiSAVONA 12 AGO. In attesa del rientro di Francesca Capodimonte dai Mondiali di Mosca e della partenza di Alberto Regazzoni per i mondiali universitari di Minsk, si sono svolti ad Osiglia le gare reltive ai nuovi giochi della gioventù voluti da Coni Nazionali.
Nuovo corso e nuove regole, non più rappresentative regionali, ma squadre societarie nelle categorie under 14 e under 12. Le squadre devono essere composte da un K1, K2, C1, C2 per a cetegoria under 14 e K1 4,20 e k2 5,20 per le categoria under 12.

Quattro le società liguri presenti, oltre la Sabazia, erano presenti la Canottieri Sanremo, la L.N.I Sanremo e la società di casa organizzatrice dell’evento, CCC. Osiglia. Bene i Savonesi che riescono a piazzare al completo la squadra degli Under 14 maschile (Giulio Vaira K1, Giacomo Macchi/Riccardo Minerdo K2, Dario Salvaterra C1, Ludovico Spezialetti/Federico Ottonello C2), le altre, a ranghi ridotti al Sanremo.
La manifestazione organizzata in modo impeccabile dal CCC Osiglia, segna inoltre la ripresa dell’attività di canoa sul lago, in attesa che riapra il  Centro Regionale e che la Società possa riprendere possesso dei locali appunto presso il centro.
La fase Nazionale del Trofeo Coni, è prevista per il 10 ottobre a Caserta.
Soddisfazione dello staff tecnico giovanile coordinato da Cristina De Gregori insieme a Emanuel Cabib, che accompagneranno tutta la squadra (21 Atleti) alla gara nazionale di Caldonazzo che si svolgerà a fine mese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here