Home Sport Sport Savona

CANOA, SUCCESSO PER LA FESTA DELLA CANOA SOTTO L’EGIDA DELLA SABAZIA

0
CONDIVIDI

canoa_sabaziaSAVONA 13 GIU. Si sono svolte a Savona , organizzate dalla Canottieri Sabazia in collaborazione con il Delegato Provinciale Fick Cristina De Gregori,  le gare relative alla Festa della Canoa.

La manifestazione è stato il momento conclusivo dei corsi rivolti alle scuole cittadine che ha visto il coinvolgimento di oltre 300 studenti che si sono alternati nei mesi di aprile e maggio, presso la società seguiti dai tecnici della società. I ragazzi hanno imparato i fondamentali per andare in canoa e molto entusiasmante è stata l’esperienza si Dragon Boat che ha visto intere classi cimentarsi su queste “canoe” di origine orientali.

Gli studenti si sono sfidati, suddivisi per età, presso lo specchio acqueo della Canottieri Sabazia, l’esibizione principalmente  ludica ha messo anche in luce molti ragazzi che hanno dimostrato attitudine e buone capacità tecniche.


Le scuole superiori che hanno aderito al progetto scuola per le superiori sono state: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Della Rovere, per le scuole di media inferiore Ex Pertini e l’ex Guidobono quest’ultima ha ripetuto con grande successo il progetto “Famiglia” dove insieme ai ragazzi sono scesi in acqua anche i genitori,

Al termine è stata effettuata presso la sede della Canottieri Sabazia la premiazione di tutti gli atleti ed Insegnanti che hanno collaborato alle varie iniziative. Un rinfresco ha suggellato la splendida giornata anche dal punto di vista meteo. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here