Home Sport Sport Savona

CANOA, SABAZIA MEDAGLIATA AI NUOVI GIOCHI DELLA GIOVENTU’

0
CONDIVIDI

squadra canoa giovaniSAVONA 13 OTT. Centocinquanta ragazzini della Liguria in rappresentanza di diverse discipline tra le quali la canoa, hanno partecipato alla prima edizione dei nuovi giochi della gioventù. La squadra regionale composta da atleti della Canottieri Sanremo e Canottieri Sabazia, guidata dal tecnico Cristina De Gregori, si è ben difesa, portando a casa sei medaglie

Due argenti vinti nel k2 5,20 U12 sulla distanza dei 200 mt. dai Sanremesi Luca Sparneri/Simone Grossi e nel C2 sempre sulla distanza dei 200 dai savonesi della Canottieri Sabazia Ludovico Spezialetti e Federico Ottonello.

I bronzi tutti Sabazia sono stati vinti da:


Giulio Vaira nel K1 U14 sulla distanza dei 200 mt e 2.000

Dario Salvaterra nel C1 U14 sempre sulla distanza dei 200 e 2000 mt

Ludovico Spezialetti, Federico Ottonello, Riccardo Minerdo, Dario Salvaterra, Giacomo Macchi e Giulio Vaira si ripetono nelle staffetta K1+K2+C1+C2.

L’iniziativa del Coni di interessarsi nuovamente dei giovani (visto l’età media dei campioni molto alta) è stata molto apprezzata, forse si poteva fare un cerimonia di apertura più modesta, visto i tempi e le difficoltà economiche delle società.

Mentre la prima squadra la prossima settimana riprende gli allenamenti (la prima gara è già il 14 dicembre), il canoa giovani si riposa fino ai primi di novembre

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here