Home Sport Sport Savona

CANOA, REGAZZONI (SABAZIA) RAGGIUNGE L’ARGENTO AI MONDIALI UNIVERSITARI

0
CONDIVIDI

alberto4(1)SAVONA 18 AGO. Dopo il bronzo conquistato ai giochi del mediterraneo di Pescara e un’interminabile serie di piazzamenti e incidenti alla vigilia di importanti appuntamenti quale il mondiale dello scorso anno, Regazzoni, insieme ai compagni di squadra Mauro Pra Floriani (Fiamme Oro), Alessandro Gnecchi (Canottieri Lecco), Edoardo Chierini (Canottieri Ticino), vince un argento che vale un oro, considerando che è il risultato migliore in assoluto per l’Italia , da quando si disputano i Mondiali Universitari.

Il quasi ingegnere aziendale (un esame e tesi da discutere), rientra nella rosa di atleti che la federazione dovrà per forza inserire nelle qualificazioni Olimpiche del prossimo anno, in considerazione della prestazione di questo equipaggio che ha battuto nazioni quali l’Ungheria che ha vinto ben 23 medaglie ai recenti Mondiali assoluti di Szeged.

La stagione ovviamente non è terminata e al rientro Alberto riprenderà immediatamente gli allenamenti per gli Assoluti Italiani che si svolgeranno a Milano il 6-7 settembre per chiudere poi la stagione il 27 – 28 settembre a Savona con il tradizionale Trofeo “medaglia D’Argento Presidente della Repubblica” arrivato alla 35^ edizione.


Soddisfazione per lo staff Tecnico nello specifico di Laura Bentivoglio e da tutta la Sabazia che si prepara a dare i giusti onori all’atleta, altrettanto si spera da parte delle autorità cittadine, no sempre attenti ai Savonesi che portano lustro all’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here