Home Sport Sport Savona

CANOA, GLI IMPEGNI DEL 2014 DELLA CANOTTIERI SABAZIA

0
CONDIVIDI

canoa_sabaziaSAVONA 16 FEB.  Oltre cento atleti della Canottieri Sabazia scenderanno in acqua nel 2014 cercando di migliorare o quantomeno  uguagliare i risultati ottimi ottenuti nel 2013.

Presentato il calendario agonistico alle squadre della società, oltre trenta le trasferte previste in tutta Italia che metterà a dura prova la logistica e le casse della società.

Nove le squadre suddivise per categoria partendo dagli Allievi (otto anni) ai Master (dai trentacinque anni in su).


La novità assoluta del calendario è la 1^ coppa del mondo che si disputerà per la prima volta in Italia a Milano, dove auspichiamo di vedere gareggiare i nostri atleti Francesca e Alberto che si cimenteraano precedentemente nelle selezioni a Mantova. Da sottolineare che, sempre a Milano, il prossimo anno in occasione dell’expo 2015, verranno organizzati i Mondiali di canoa validi per le qualificazioni Olimpiche per Rio De Janero.

Dal punto di vista organizzativo, la Sabazia sarà super impegnata per festeggiare al meglio i 35 anni del Trofeo „Medaglia D’Argento del Presidente della Repubblica“ che prevede lo svolgimento anche della  4° Coppa Europa di Canottaggio Sedile Fisso, assegnato nuovamente alla società in considerazione del successo organizzativo dello scorso anno.

Sempre sul piano organizzativo da non dimenticare la festa del mare arrivata alla quinta edizione nata per fare la promozione delle attività nautiche, dove saranno coivolte tutti i comuni da Varazze a Bergeggi e tutte le  Associazioni Nautiche

Si parte quindi con la prima gara in programma prevista per il 23 febbraio a CastelGandolfo dove saranno assegnati i titolo invernali di fondo. Sei gli atleti che parteciperanno accompagnati dal Tecnico Laura Bentivoglio, tra gli atleti sarà presente anche Francesca Capodimonte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here