Home Sport Sport Genova

Canoa, CC Nervi sugli scudi a Merano

0
CONDIVIDI
Canoa Nervi

GENOVA 7 GIU. Nel weekend del 20-21 Maggio il Canoa Club Nervi è stato assoluto protagonista ai Campionati Italiani U.23 in scena a Merano (BZ). Il medagliere recita: due titoli italiani nel C1 Femminile con Martina Rossi e nel C2 Misto sempre con Martina Rossi, assieme a Francesco Cavo; due secondi posti nelle prove a squadre con Rossi-Muscarà-Tassarotti nel K1 Femminile e Cavo-Pretolani-Profumo nel C1 Maschile, infine un brillante terzo posto ancora per Francesco Cavo nel C1 Maschile.
Anche i giovani continuano a portare a casa risultati, alla gara nazionale di Vobarno (27-28 Maggio) primo posto per Giovanni Pippa nel C1 Ragazzi, due secondi posti per Filippo Oniboni nel C1 Cadetti e nel C2 Cadetti insieme a Giosuè Morandi e infine un terzo posto nel K1 a squadre categoria Ragazzi con Panico-Pippa-Molino.
Ma il Canoa Club Nervi non si è più fermato e Venerdì 2 Giugno ha organizzato assieme alla Canottieri Elpis e alla supervisione del Comitato Regionale Fick (nella persona del presidente Ruggero De Gregori) i Campionati Regionali di Canoa Slalom e di Discesa Sprint nel canale di calma di Prà. Evento più unico che raro, in quanto è stata la prima assoluta per una manifestazione di questo tipo. Molti ospiti anche da altre regioni ( Canoa Club Milano, Ivrea Canoa Club, Orco Kayak e Canoa Club Vigevano) che hanno apprezzato l’ospitalità di un club nuovo ma con tanta voglia di fare bene.
Prossimi evento sarà la Coppa Europa Open in scena a Solkan (Slovenia), prima gara internazionale per i nostri giovani atleti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here