Cani Killer uccidono gattina a Savona, al Prolungamento

0
CONDIVIDI
il Prolungamento di Savona, dove è avvenuto l'attacco dei cani
il Prolungamento di Savona, dove è avvenuto l'attacco dei cani
il Prolungamento di Savona, dove è avvenuto l’attacco dei cani

SAVONA. 11 SET. Tornano a colpire, dopo sei mesi, i cani killer nei giardini del Prolungamento a Savona. Uno o più cani, lasciati liberi la notte di scorrazzare tra panchine ed aiuole, hanno sbranato una giovane gattina appartenente alla locale colonia felina.  E’ stata trovata la scorsa mattina dai volontari della Protezione Animali, che accudiscono la colonia e che avevano in passato sterilizzato la bestiola e tutta la colonia. Lo spettacolo della gattina sventrata e con profonde ferite mortali in tutto il corpo era impressionante.

Gli attacchi ai gatti della colonia si ripetono ad intervalli da tre anni, in cui sono stati attaccati ed uccisi almeno 5 esemplari, l’ultimo sei mesi fa. E’ probabile che il cane o i cani autori dell’attacco siano sempre gli stessi e lo stesso sia il proprietario, che non si sa se agisce deliberatamente o, ogni tanto, si lascia sfuggire i cani che poi provocano le aggressioni.

Le guardie zoofile dell’ENPA stanno svolgendo accertamenti con controlli anche durante la notte ed hanno allertato gli altri organi alla Polizia che svolgono la sorveglianza notturna. Chiunque avesse informazioni utili alla ricerca del proprietario dei cani, che rischia una pesante denuncia per maltrattamento ed uccisione di animali ed omessa custodia del proprio, può fornirle al numero dell’ENPA 019 824735, da lunedì a sabato, orario 10-12 e 17-19, mail [email protected]

LASCIA UN COMMENTO